La Varesina proprio in questo istante ha chiuso un colpo decisamente importante per la prossima stagione. Ecco tutti i dettagli sull’innesto. Il nuovo portiere Il club di Venegono ha deciso e nel corso della prossima stagione si affiderà ad un estremo difensore over. L’accordo con Gianmarco Chironi è chiuso ed il portiere è stato presentato […]
La Varesina proprio in questo istante ha chiuso un colpo decisamente importante per la prossima stagione. Ecco tutti i dettagli sull’innesto.
Il nuovo portiere
Il club di Venegono ha deciso e nel corso della prossima stagione si affiderà ad un estremo difensore over. L’accordo con Gianmarco Chironi è chiuso ed il portiere è stato presentato via social. Nel corso di questa stagione ha militato in Eccellenza e vestito la maglia del Molfetta. In carriera però numeri davvero interessanti, visto che è arrivato a conquistare più di 70 presenze in Serie D con una media clean sheet che si aggira sul 40%. Qualche convocazione in Serie A con la maglia del Lecce, dove però non ha mai auto modo di esordire.
Comunicato ufficiale
“La Varesina comunica di aver trovato l’accordo con Gianmarco Chironi. Portiere classe 1997, Gianmarco è cresciuto e si è formato con il Lecce, con cui ha anche conquistato un campionato importante in C. É stato il terzo portiere nella stagione del ritorno in Serie A dei salentini, dopo un anno in prestito alla Virtus Verona in Serie C. Tra C e D ha collezionato oltre 100 presenze. Nelle ultime due stagioni determinante per la promozione del Manfredonia dall’Eccellenza alla Serie D, così come nell’ultima stagiona al Molfetta. Esperienza, determinazione, coraggio e una mentalità vincente sono le doti che lo contraddistinguono. I tantissimi clean sheet della sua carriera testimoniano che la Varesina ha trovato un portiere dalla grandissima affidabilità Benvenuto nella nostra grande famiglia e in bocca al lupo Gianmarco!”
Nicola Badursi
18 Giugno 2024