Il Piacenza perde un protagonista della passata stagione. Proprio in questi istanti ha firmato per il Treviso un pezzo grosso come Artioli. Colpaccio Treviso Se ancora non era chiaro a tutti, adesso non ci sono più scuse. Questo Treviso ha voglia di tornare a vincere e vuole farlo il prima possibile. Per poter anticipare i […]
Il Piacenza perde un protagonista della passata stagione. Proprio in questi istanti ha firmato per il Treviso un pezzo grosso come Artioli.
Colpaccio Treviso
Se ancora non era chiaro a tutti, adesso non ci sono più scuse. Questo Treviso ha voglia di tornare a vincere e vuole farlo il prima possibile. Per poter anticipare i tempi ha deciso di affidarsi a centrocampo ad un giocatore davvero eccezionale come Filippo Artioli. Il centrocampista classe 1998 arriva dal Piacenza dove nel corso della passata annata si è messo in mostra come uno degli insostituibili. Per lui più di qualche apparizione anche nel calcio professionistico. Adesso inizia una nuova avventura con un’altra squadra che ha l’obiettivo pressoché dichiarato della vittoria.
Comunicato ufficiale
“Il Treviso FBC 1993 ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Filippo Artioli. Centrocampista classe ’98, proveniente dal Piacenza dove ha disputato la stagione 23/24, Artioli ha alle spalle un percorso nei Settori Giovanili di Fiorentina e Spal, che gli hanno permesso poi di proseguire la sua carriera in Serie C e D. Afferma il DG Attilio Gementi “lo seguo dallo scorso anno e appena ho intuito l’opportunità di portarlo nel capoluogo non ho esitato a chiudere un contratto biennale a conferma della fiducia che io e il Club riponiamo in lui; giocatore che l’anno scorso ha saputo dare il meglio di sé anche come terzino sinistro dimostrando la possibilità di rivestire diverse ruoli, ma la sua posizione resta quella in centro campo come mezz’ala o trequartista. Con il giocatore la trattativa è durata 24 ore, un intervallo decisamente esiguo rispetto alla consuetudine, intervallo che conferma la volontà reciproca di collaborare”. Dal canto suo Artioli dichiara “Ringrazio in primis il DG Gementi per il quale ho sempre provato stima e rispetto; ringrazio il club biancoceleste che riconosco come una delle società più ambite da molti giocatori, per la sua storia, per la sua caparbietà e per il suo progetto futuro, società alla quale consegno le mie abilità e la mia piena fiducia; prometto ai tifosi di onorare la maglia bianco celeste al meglio delle mie possibilità””.
Nicola Badursi
18 Giugno 2024