Dopo due conferme, è iniziato il mercato in entrata del Piacenza. Doppio colpo in fase offensiva Il Piacenza Calcio ha ufficializzato gli arrivi di due attaccanti: Billy Bithiene dal Caldiero Terme e Mattia Mauri dall’Union Clodiense. Entrambi approdano a Piacenza dopo una stagione vincente: il canadese ha trionfato, proprio ai danni del Piacenza, con il […]
Dopo due conferme, è iniziato il mercato in entrata del Piacenza.
Doppio colpo in fase offensiva
Il Piacenza Calcio ha ufficializzato gli arrivi di due attaccanti: Billy Bithiene dal Caldiero Terme e Mattia Mauri dall’Union Clodiense. Entrambi approdano a Piacenza dopo una stagione vincente: il canadese ha trionfato, proprio ai danni del Piacenza, con il Caldiero mentre Mauri ha dominato il girone C. Bithiene, classe 1997, ha collezionato 41 presenze, 5 reti e 7 assist in stagione. In carriera vanta circa 250 apparizioni in Serie D tra Franciacorta, Ciliverghe, Desenzano, Pergolettese e Caldiero. Bithiene ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.
Mattia Mauri aveva salutato tre settimane fa l’Union Clodiense al termine di una stagione meravigliosa sia a livello individuale che di squadra. Il classe 1992 ha siglato 9 reti e servito 10 assist in campionato ed è arrivato in doppia cifra di gol considerando quello in Coppa Italia. Per i biancorossi si tratta di un altro innesto di esperienza: oltre 250 presenze in Serie D con Lumezzane, Breno, Calvina, Ciliverghe, Pro Patria e Mapello. Per lui anche quattro presenze in Serie C con la Ferapisalò. Mauri ha vinto il campionato di Serie D per due anni consecutivi, prima con il Lumezzane e poi con la Clodiense e chissà che possa ripetersi con il Piacenza.
Gli annunci
“Il Piacenza Calcio è lieto di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Billy Bithiene. L’attaccante canadese ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo.”
“Il Piacenza Calcio è lieto di annunciare di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mattia Mauri, il quale ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancorossi fino al 30.6.2025″
Asia Di Palma
17 Giugno 2024