Oggi allo Stadio “Zecchini” di Grosseto è andata in scena la finale della Poule Scudetto tra Campobasso e Trapani e i molisani si sono aggiudicati il trofeo. Dominio del Campobasso Al termine di una lunghissima stagione, il Campobasso può festeggiare anche la vittoria della Poule Scudetto. I molisani hanno battuto 5-1 il Trapani e si […]

Oggi allo Stadio “Zecchini” di Grosseto è andata in scena la finale della Poule Scudetto tra Campobasso e Trapani e i molisani si sono aggiudicati il trofeo.

Dominio del Campobasso

Al termine di una lunghissima stagione, il Campobasso può festeggiare anche la vittoria della Poule Scudetto. I molisani hanno battuto 5-1 il Trapani e si sono laureati Campioni D’Italia. La squadra di Giovanni Piccirilli ha dominato la partita sin dall’inizio: i primi due gol sono arrivati tra l’8′ e il 12′ grazie ad una doppietta di Romero. Al 17′ Rasi ha firmato il tris e dopo nemmeno cinque minuti Di Nardo ha servito il poker. Il Campobasso ha sfruttato tutte le occasioni avute dimostrando grande efficacia in fase offensiva. Alla mezz’ora Kragl ha fatto respirare il Trapani trasformando un rigore, ma al 67′ Di Nardo ha siglato la doppietta personale ed ha chiuso i conti.

Il Campobasso ha sconfitto la squadra meno battuta della Serie D (o sconfitte in regular season) ed ha ereditato lo scettro del Sestri Levante.

Asia Di Palma

16 Giugno 2024

Articoli Correlati Serie D