L’Ac ChievoVerona ha ufficializzato il secondo colpo di mercato in entrata: Maximiliano Uggè approda a Verona.   La squadra del Presidente Pellissier ha messo a segno il secondo colpo di mercato per rinforzare la rosa che sarà guidata da Pontarollo. Alla corte del neo-mister dell’Ac ChievoVerona arriva Maximiliano Uggè, che un mese fa aveva salutato […]

L’Ac ChievoVerona ha ufficializzato il secondo colpo di mercato in entrata: Maximiliano Uggè approda a Verona.

 

La squadra del Presidente Pellissier ha messo a segno il secondo colpo di mercato per rinforzare la rosa che sarà guidata da Pontarollo. Alla corte del neo-mister dell’Ac ChievoVerona arriva Maximiliano Uggè, che un mese fa aveva salutato il Sant’Angelo. Il classe 1991 è sceso in Serie D dopo un importante carriera tra i professionisti, soprattutto all’estero. Uggè è cresciuto nelle giovanili dell’Inter prima di fare il salto in Prima Squadra con Triestina, Monza e Lecco. Con club della Lituania e dell’Estonia ha disputato i preliminari di Europa League. In Italia ha vestito anche le maglie di Gubbio e Gozzano tra il 2019 e il 2021. La scorsa estate era tornato in Italia per accasarsi al Sant’Angelo con cui ha collezionato 31 presenze, 4 reti e 2 assist rivelandosi fondamentale anche come finalizzatore oltre che leader con la fascia da capitano.

 

L’annuncio del club

“Nato a Treviglio in provincia di Bergamo il 23 settembre 1991, la sua carriera è iniziata nel settore giovanile dell’Inter, dove si laurea, nel 2006, campione dei Giovanissimi nazionali. Nella stagione 2008-2009 ha vestito la maglia della Triestina, nei due campionati successivi quella del Monza e nel 2011 viene mandato in prestito al Lecco, guadagnandosi anche due convocazioni con la Nazionale Under 20. Dal 2013, per tre anni, gioca per il Suduva (squadra lituana) disputando anche un preliminare di Europa League. In Lituania colleziona 104 presenze e 12 gol. Nel febbraio 2016 si sposta in Estonia, vestendo la maglia del Nõmme Kalju con la quale ha raggiunto il terzo turno preliminare di Europa League della stagione 2016-2017. Poi ancora Italia dove ha vestito la casacca di Gozzano e Gubbio ed ancora un’avventura all’estero con gli estoni del Levadia, fino al ritorno in Italia con la maglia del Sant’Angelo di Lodi, prima stagione in D dopo 16 anni tra i professionisti.”

Le prime dichiarazioni di Uggè

“Entrare a far parte di questo club storico,  con questo nome importante, deve essere un onore e tutte le persone che ne faranno parte dovranno ritenersi orgogliosi di indossare questa maglia. Mi aspetto di vincere più partite possibili per riportare il Chievo ai livelli che merita. Starà a noi dimostrarlo in campo, sudando ogni domenica in partita. Non vedo l’ora di iniziare!”.

Asia Di Palma

16 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato