Matteo Contini si separa ufficialmente dal Calcio Desenzano. Una scelta che sorprende davvero tutti, soprattutto dopo quanto era stata proficua quest’avventura. La separazione Una scelta che sorprende tutti come un fulmine a ciel sereno nel mezzo a pochi giorni dall’inizio dell’estate. La squadra si separa ufficialmente da un tecnico che aveva raccolto il team a […]
Matteo Contini si separa ufficialmente dal Calcio Desenzano. Una scelta che sorprende davvero tutti, soprattutto dopo quanto era stata proficua quest’avventura.
La separazione
Una scelta che sorprende tutti come un fulmine a ciel sereno nel mezzo a pochi giorni dall’inizio dell’estate. La squadra si separa ufficialmente da un tecnico che aveva raccolto il team a metà classifica e l’aveva portato a diventare una corazzata pressoché infermabile. Il Desenzano Calcio non sarà più guidato da mister Matteo Contini e sicuramente questa diventerà già una delle slinding doors del prossimo campionato. Oltre al tecnico (come prevedibile) lascia anche il suo staff. C’è già il nome del possibile sostituto.
Il sostituto
Secondo nostre indiscrezioni il sostituto sarà Marco Gaburro. Il coach che nel corso di questa stagione ha allenato l’Olbia in Serie C è pronto per fare un passo indietro e guidare un club che non fa segreti e proverà in tutti i modi a centrare la promozione diretta. Ecco il comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“Il Calcio Desenzano SSDARL comunica che il rapporto professionale con l’allenatore responsabile della prima squadra Matteo Contini non proseguirà nella la prossima stagione. La Società ringrazia Mister Contini per l’ottimo lavoro svolto a Desenzano, culminato con la vittoria dei play off: risultato storico che rimarrà nella storia, impresso negli occhi e nei cuori di tutti noi. Congiuntamente la Società saluta anche i collaboratori tecnici, dal vice allenatore Fabio Vicardi al preparatore atletico Alberto Massera, passando per il preparatore dei portieri Nicolas Cancarini. A tutti loro un caloroso ringraziamento ed un augurio di raggiungere i rispettivi traguardi professionali. Infine menzione particolare e doverosa per il fisioterapista Christian Bodini, figura storica della Calvina prima e del Calcio Desenzano poi, che dopo più di un decennio di collaborazione, metterà le proprie eccelse capacità professionali al servizio di un progetto ambizioso. A Christian un grande abbraccio da parte di tutta la Società: in bocca al lupo per il futuro”.
Nicola Badursi
14 Giugno 2024