Con una conferenza stampa il Sangiuliano City ha presentato il nuovo allenatore: sarà Omar Albertini.   Il Sangiuliano City ha scelto di affidarsi a Omar Albertini per la prossima stagione in Serie D. L’allenatore raggiunge dunque il direttore sportivo Vito Cera dopo l’esperienza congiunta al Fanfulla. Queste le prime parole del neo mister: “Ringrazio la […]

Con una conferenza stampa il Sangiuliano City ha presentato il nuovo allenatore: sarà Omar Albertini.

 

Il Sangiuliano City ha scelto di affidarsi a Omar Albertini per la prossima stagione in Serie D. L’allenatore raggiunge dunque il direttore sportivo Vito Cera dopo l’esperienza congiunta al Fanfulla. Queste le prime parole del neo mister: “Ringrazio la proprietà e il direttore per avermi scelto alla guida di questa importante realtà. Sono molto orgoglioso.” Cera ha spiegato i motivi della sua scelta: “Albertini è un allenatore che ha dimostrato di fare un bel calcio, con un’idea chiara e merita un’occasione importante.”

Sulle ambizioni del club

L’allenatore ha sottolineato come il club abbia ambizioni importanti a partire dal Presidente:Sento l’entusiasmo da parte del Presidente e del direttore, che mi sta trasmettendo la voglia di questa società di fare bene. Questa voglia va poi trasmessa alla squadra.” Anche il direttore sportivo ha dichiarato la volontà di voler fare un qualcosa di importante: “Sarà una stagione dove cercheremo di fare un campionato importante.”

Entrambi hanno ribadito le difficoltà di un campionato come la Serie D in cui tanti partono per vincere. “Questo è un campionato difficile, tutte le partite sono dure. Bisogna partire subito bene, ci saranno tante squadre che vogliono puntare in alto.” Così il direttore Vito Cera: “Tante società hanno l’obiettivo di vincere ora, ma poi ne vince una e ci sono anche delle sorprese.”

Albertini: “Vogliamo essere protagonisti”

Albertini ha dichiarato di volere innanzitutto uomini disposti al sacrificio per poter ripagare lo sforzo della società. “Gli obiettivi si ottengono lavorando, bisognerà avere dei principi di gioco, ma prima dei moduli è importante avere uomini disposti a sacrificarsi. Il lavoro sarà fondamentale. Partiamo per essere protagonisti dall’inizio alla fine, io posso solo far lavorare la squadra. Dobbiamo ripagare lo sforzo della società e del direttore che ha scelto me e sceglierà i giocatori.”

 

Asia Di Palma

 

 

 

 

13 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato