L’Alessandria proprio in queste ore ha ricevuto una notizia tutt’altro che positiva. Ufficiale il meno due alla società in vista della stagione ventura. Si parte con il piede sbagliato Di solito si usa dire: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”. In questo caso, speriamo non valga l’esatto opposto visto che proprio in questi istanti […]
L’Alessandria proprio in queste ore ha ricevuto una notizia tutt’altro che positiva. Ufficiale il meno due alla società in vista della stagione ventura.
Si parte con il piede sbagliato
Di solito si usa dire: “Chi ben comincia è a metà dell’opera”. In questo caso, speriamo non valga l’esatto opposto visto che proprio in questi istanti l’Alessandria è stata punti dalla Lega Calcio con due punti di penalizzazione, oltre che 16 mila euro di ammenda e il classico deferimento da parte della Lega. Vero che al momento la prima preoccupazione del club è proprio l’iscrizione al prossimo campionato, ma in caso dovesse arrivare partirà tutto in salita. A tutto questo va anche aggiunto il deferimento all’amministratore delegato e presidente del CDA: Andrea Molinaro. 10 mesi e 15 giorni per il presidente arrivato nel corso della stagione.
Il comunicato della Lega
“Nell’ambito di due diversi procedimenti, il TFN ha inoltre sanzionato l’Alessandria Calcio con complessivi 16.000 euro di ammenda (con diffida) e 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nel primo campionato utile a decorrere dalla prossima stagione sportiva. Il presidente del Cda e amministratore delegato del club, Andrea Molinaro, è stato sanzionato con 10 mesi e 15 giorni di inibizione”.
Nicola Badursi
12 Giugno 2024