La Nuova Sondrio sta pian piano dando forma alla squadra che giocherà la Serie D nella prossima stagione. La Serie D si avvicina: al via i rinnovi Il club valtellinese ha raggiunto con grande determinazione la Serie D e pochi giorni fa ha messo la ciliegina sulla torta vincendo 6.000 Euro di premio per la […]
La Nuova Sondrio sta pian piano dando forma alla squadra che giocherà la Serie D nella prossima stagione.
La Serie D si avvicina: al via i rinnovi
Il club valtellinese ha raggiunto con grande determinazione la Serie D e pochi giorni fa ha messo la ciliegina sulla torta vincendo 6.000 Euro di premio per la valorizzazione giovani nel girone B. Per i biancoazzurri è il momento dei rinnovi e diversi pilastri della squadra hanno confermato la loro presenza nella prossima stagione.
La Serie D ripartirà dal capitano Guillermo Busto: l’ala argentina, classe 1995, ha collezionato 29 presenze e 9 reti. Il numero 10 biancoazzurro spera di regalare nuove gioie ai tifosi. Con lui ci sarà anche Nicolas Rodriguez: il portiere, classe 1995, è stato tra i più decisivi in questa stagione che ha portato alla Serie D. La linea argentina proseguirà con Gonzalo Escudero: il difensore, classe 1996, sarà ancora biancoazzurro con la volontà di fare un campionato importante. In difesa non mancherà nemmeno l’italo-brasiliano Eduardo Texeira Boschetti: il classe 1996 ha comunicato di essere pronto per lottare per nuovi obiettivi. Tra gli Under ci sarà Riccardo D’Alpaos: il centrocampista, classe 2006, ha collezionato 30 presenze e 3 reti alla sua stagione d’esordio in Prima Squadra.
Due spagnoli ai saluti
Oltre ai rinnovi, il club valtellinese ha ringraziato e salutato l’attaccante Martinez e il centrocampista Cocuz. L’attaccante, arrivato nel dicembre 2022, ha collezionato 49 presenze e 29 reti attirando l’interesse di club importanti. Lo spagnolo ha ringraziato con parole affettuose tutto il club per questo anno e mezzo: “Grazie di tutto, non ho parole per descrivere come mi hai fatto sentire in questo anno e mezzo, mi mancherai moltissimo. Tutta la fortuna del mondo, sempre nel mio cuore”. Cocuz, arrivato nell’estate 2022, ha totalizzato 62 presenze e 1 rete ed ha contribuito al doppio salto di categoria del club: dalla Promozione alla Serie D.
Asia Di Palma
12 Giugno 2024