Il Derthona saluta un titolarissimo o meglio il calciatore proprio in queste ore ha deciso di provare una nuova avventura. Ecco i dettagli. Avventura al termine Dopo tre stagioni e più di 110 presenze con la squadra bianconera del Piemonte è arrivato il momento dei saluti tra il Derthona e Matteo Saccà. Un matrimonio decisamente […]
Il Derthona saluta un titolarissimo o meglio il calciatore proprio in queste ore ha deciso di provare una nuova avventura. Ecco i dettagli.
Avventura al termine
Dopo tre stagioni e più di 110 presenze con la squadra bianconera del Piemonte è arrivato il momento dei saluti tra il Derthona e Matteo Saccà. Un matrimonio decisamente proficuo, che stagione dopo stagione ha permesso alla squadra di avere un vero e proprio pezzo fondamentale dello scacchiere tattico sempre al centro dell’attenzione. Lo stesso esterno d’attacco ha commentato questa avventura la più importante di tutta la sua carriera. Adesso c’è grande attesa su quella che potrebbe diventare la prossima squadra, nel frattempo non perdere il messaggio dedicato al Derthona.
Le parole del calciatore
“È stato un onore per me far parte di questa famiglia per 3 anni, collezionando circa 114 presenze con quello stemma sul petto che non dimenticherò mai. Caro DERTHONA Sei stato sicuramente l’esperienza più importante e significativa della mia carriera ed avrai sempre un posto nel mio cuore. Ho incorniciato ogni maglietta che ho indossato, così da rivivere nei miei ricordi tutte le emozioni che mi hai trasmesso calcando il terreno del Coppi. Ti ringrazio perché mi hai cambiato, nel bene e nel male, mi hai fatto crescere, insegnandomi anche ad analizzare i tanti errori tecnici e caratteriali che posso aver commesso. Tante gioie, come tanti rimpianti, ma tutte emozioni che mi faranno rimboccare le maniche, riaprendo così un nuovo ciclo della mia carriera. Non posso far altro, ancora una volta, che dirti: GRAZIE Con grande affetto, Saccà Matteo”.
Nicola Badursi
7 Giugno 2024