Tempo di conferme per Caronnese e Sestese che cominciano la programmazione della prossima stagione di Eccellenza. Caronnese: tris di conferme Il momento in cui si gettano le basi per la stagione successiva è tra quelli più importanti in assoluto e in cui si rende chiaro il proprio progetto. I rossoblu sono partiti con le […]
Tempo di conferme per Caronnese e Sestese che cominciano la programmazione della prossima stagione di Eccellenza.
Caronnese: tris di conferme
Il momento in cui si gettano le basi per la stagione successiva è tra quelli più importanti in assoluto e in cui si rende chiaro il proprio progetto. I rossoblu sono partiti con le conferme di tre pilastri: Federico Corno, Gabriele Napoli e Andrea Galletti. Non si poteva non partire dalla conferma del capitano: dal 2008 alla Caronnese, Corno è un leader in campo ma soprattutto fuori nell’ambiente Caronnese. L’attaccante, classe 1989, è stato anche il capocannoniere del club con 12 reti. A lui si aggiunge l’esterno, classe 1992, Gabriele Napoli: è approdato la scorsa estate dopo aver vinto l’Eccellenza con l’Rg Ticino. Ha conquistato la fascia sinistra ed ha realizzato 6 reti. Infine sarà a disposizione di mister Ferri anche Andrea Galletti. Il difensore, classe 1999, è una certezza nella rosa della Caronnese e in questa stagione è stato tra i migliori. Dagli allievi alla Prima Squadra sempre con la stessa maglia per Galletti.
Sestese: Della Volpe rimane
La Sestese ha comunicato che a disposizione di mister Gennari ci sarà ancora Matteo Della Volpe. Il difensore, classe 1997, ha concluso la seconda stagione in biancoazzurro: 28 presenze e 1 rete in campionato quest’anno. Della Volpe sarà ancora un punto di riferimento per la retroguardia. “Per la terza stagione consecutiva, Matteo Della Volpe vestirà biancoazzurro!
Difensore centrale classe 1997, continuerà a prendere per mano la nostra retroguardia, con la solidità – ma anche con i suoi caratteristici sprint – a cui ci ha abituato in queste stagioni. Esperienza, carisma e affidabiità lo rendono un vero e proprio pilastro per la nostra squadra!”
Asia Di Palma
6 Giugno 2024