Oggi le quattro semifinaliste della Poule Scudetto scenderanno in campo per giocarsi i due posti nella finale: parliamo di Cavese, Campobasso, Caldiero e Trapani. Si comincerà alle ore 16 con il match tra Campobasso e Cavese, mentre alle 18 si chiuderà con Trapani-Caldiero.   Campobasso in netto vantaggio Il Campobasso ospiterà la Cavese e potrà […]

Oggi le quattro semifinaliste della Poule Scudetto scenderanno in campo per giocarsi i due posti nella finale: parliamo di Cavese, Campobasso, Caldiero e Trapani. Si comincerà alle ore 16 con il match tra Campobasso e Cavese, mentre alle 18 si chiuderà con Trapani-Caldiero.

 

Campobasso in netto vantaggio

Il Campobasso ospiterà la Cavese e potrà contare su un netto vantaggio a proprio favore. I molisani hanno sconfitto 5-2 i campani e dovranno difendere questo risultato per accedere alla finale. I campani devono vincere con tre reti di scarto per portare il match ai rigori. I ragazzi di Piccirilli  sono andati in vantaggio di due reti nei primi dieci minuti, salvo poi farsi raggiungere dalla Cavese tra fine primo tempo e inizio ripesa. Poi i molisani hanno dilagato segnando tre gol e mettendo in cassaforte la finale. Serve un’impresa della Cavese per ibaltare il risultato dell’andata.

Caldiero: a Trapani per l’impresa

Il Caldiero Terme di mister Soave ha perso di misura la semifinale di andata in uno Stadio Mario Berti tutto esaurito per l’occasione. A decidere il match è stata la rete di Samake al quindicesimo del primo tempo. I veneti hanno sfiorato il gol diverse volte nel secondo tempo e sono usciti dal campo con un po’ di rammarico. Come dichiarato da mister Soave, la gara di oggi sarà un assaggio della Lega Pro. Il Caldiero andrà a casa della squadra che ha perso solo due gare in stagione: una in Coppa Italia con il Follonica Gavorrano e l’altra nella Poule Scudetto contro la Cavese.

Asia Di Palma

6 Giugno 2024

Articoli Correlati Senza categria