Il Derthona ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo, che si occuperà di costruire la rosa per la prossima stagione. Scelta interna per il ruolo di ds Il nuovo ds del club piemontese è Mattia Giachello. Il Derthona lo ha ufficializzato attraverso una nota sui propri canali: sarà lui ad affiancare mister e staff nella costruzione […]
Il Derthona ha ufficializzato il nuovo direttore sportivo, che si occuperà di costruire la rosa per la prossima stagione.
Scelta interna per il ruolo di ds
Il nuovo ds del club piemontese è Mattia Giachello. Il Derthona lo ha ufficializzato attraverso una nota sui propri canali: sarà lui ad affiancare mister e staff nella costruzione della rosa. Non si tratta di una figura nuova: Giachello fa già parte della società da 4 stagioni ed ha ricoperto il ruolo di segretario. per lui adesso si apre un altro capitolo ed insieme a mister Stefano Turi cercheranno di allestire una rosa competitiva. Mister Turi è approdato in panchina a febbraio ed ha condotto i “leoni” alla salvezza.
L’annuncio ufficiale
“Il Derthona FBC 1908 è lieto di comunicare che l’incarico di Direttore Sportivo per la stagione 2024-25 sarà affidato a Mattia Giachello.
Iscritto nell’Elenco Speciale dei Direttori Sportivi FIGC dal 2014, nelle ultime quattro stagioni ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale della società. Sarà coadiuvato nella costruzione della squadra dallo staff tecnico riconfermato e composto dal primo allenatore Stefano Turi, dal secondo allenatore Luca Cozzolino, dal preparatore dei portieri Francesco Teti e dal preparatore atletico Samuele Ravera.
Buon lavoro!”
Asia Di Palma
4 Giugno 2024