Michele Criscitiello si affida a mister Filippo Carobbio per la stagione che verrà. Ecco i dettagli ed il comunicato ufficiale. La nuova guida tecnica Il patron si affida ad un profilo che conosce la Serie D come le sue tasche e soprattutto che nel corso della sua carriera da allenatore non ha mai deluso le […]
Michele Criscitiello si affida a mister Filippo Carobbio per la stagione che verrà. Ecco i dettagli ed il comunicato ufficiale.
La nuova guida tecnica
Il patron si affida ad un profilo che conosce la Serie D come le sue tasche e soprattutto che nel corso della sua carriera da allenatore non ha mai deluso le aspettative. Filippo Carobbio è il nuovo tecnico della Folgore Caratese e con lui si cercherà di allestire un team che possa lottare per la vittoria finale (nonostante una concorrenza già agguerritissima). Nel corso di questa stagione il coach si è messo in mostra alla guida del RG Ticino dove è riuscito a vincere i play-off finali e conquistare il quinto posto (a pari merito con il Vado) nel corso della regular season. In passato ha detto la sua anche con il Brusaporto raggiungendo un grande traguardo come i play-off nella stagione 21-22. Ecco il comunicato ufficiale della società brianzola.
Comunicato ufficiale
“U.S Folgore Caratese comunica che il responsabile tecnico della Prima Squadra per la stagione 2024/25 sarà Filippo Carobbio. L’allenatore classe 1979, nato ad Alzano Lombardo, vanta una carriera da calciatore professionista con molteplici presenze in Serie A. Ha vestito in particolare le maglie di Reggina, Albinoleffe, Avellino, Varese, Genoa, Grosseto, Siena e Spezia sempre tra i professionisti, prima di chiudere la carriera in Serie D con il Ciliverghe, club del quale successivamente è diventato allenatore, guidando per tre anni i bresciani. A seguire, tre stagioni sulla panchina del Brusaporto con il quale ha centrato la qualificazione ai playoff nel 2021/22 e infine l’esperienza nell’ultima annata alla guida dell’RG Ticino, anche in questo caso completata con la conquista dei playoff. Benvenuto Mister‼️”
Nicola Badursi
30 Maggio 2024