Giovanni Lombardo lascia il calcio giocato. Proprio in queste ore è arrivata la decisione del classe 1997. Ecco il suo saluto al mondo dilettantistico. L’addio al calcio “GRAZIE- Dopo tante riflessioni ho fatto la mia scelta, con la massima serenità e gratitudine verso questo sport, oggi posso dire di aver avuto la fortuna di essermi […]
Giovanni Lombardo lascia il calcio giocato. Proprio in queste ore è arrivata la decisione del classe 1997. Ecco il suo saluto al mondo dilettantistico.
L’addio al calcio
“GRAZIE- Dopo tante riflessioni ho fatto la mia scelta, con la massima serenità e gratitudine verso questo sport, oggi posso dire di aver avuto la fortuna di essermi goduto questo viaggio chiamato CALCIO. Un viaggio durato più di vent’anni che mi ha regalato emozioni forti tra gioie e dolori, legami veri e profondi, incidenti che mi hanno aiutato a crescere, esperienze indimenticabili e tanto altro. Ringrazio tutti i compagni avuti in questi anni, così come ogni allenatore, ogni membro di staff tecnico e medico, ogni dirigente e presidente che mi ha accompagnato fin quì: da ognuno di voi ho imparato qualcosa. Con molti ho costruito un rapporto di amicizia e questo è ciò che di più importante mi resta. Così come il supporto delle persone a me più vicine che mi hanno sempre sostenuto dandomi la forza di continuare fino ad oggi nonostante gli infortuni e tutto ciò che ho passato. Oggi mi guardo indietro e con orgoglio mi fermo davanti a questo disegno, fatto da me più di vent’anni fa, che rappresenta i miei sogni sin da bambino. Il cerchio si è chiuso, ma il viaggio non è ancora finito…sono pronto per le prossime sfide che il futuro mi riserverà, seppur in altre vesti, con la stessa passione di sempre. P.S. un grazie particolare ai compagni con cui ho combattuto la mia ultima battaglia sul campo, avete dato il cuore anche per me, sono fiero di voi. Non dimenticherò mai quel 19 Maggio, mi avete regalato uno dei ricordi più belli che porterò per sempre con me”.
Finisce il viaggio
Una decisione sicuramente a sorpresa e che lascia un vuoto negli attacchi del calcio lombardo. Dopo tantissimi anni da perno fondamentale della Sestese e un finale di stagione con la maglia della Vergiatese è arrivato il momento di dire addio al calcio per Lombardo. In carriera anche diverse presenze nella massima serie dilettantistica con la maglia della Varesina, oltre che un passato con il Varese.
Nicola Badursi
29 Maggio 2024