Dopo l’acquisizione ufficiale del marchio del Chievoverona da parte di Sergio Pellissier, è tempo di organizzare la prossima stagione. Gli 800 soci della Fc Clivense sono stati invitati a votare un sondaggio per la scelta del nome e dei colori della squadra che giocherà in Serie D. Ieri sera, Pellissier ed Enzo Zanin hanno comunicato […]
Dopo l’acquisizione ufficiale del marchio del Chievoverona da parte di Sergio Pellissier, è tempo di organizzare la prossima stagione. Gli 800 soci della Fc Clivense sono stati invitati a votare un sondaggio per la scelta del nome e dei colori della squadra che giocherà in Serie D. Ieri sera, Pellissier ed Enzo Zanin hanno comunicato la decisione finale: i colori saranno quelli della Clivense, bianco e azzurro, mentre il nome sarà AC Chievoverona. Una scelta che dimostra la volontà di unire e recuperare il passato dello storico club unendolo però al presente, alla società che ha rappresentato il Chievo negli ultimi anni. Poco fa, attraverso un video sul profilo Instagram della società, Pellissier e Zanin hanno dichiarato l’inizio di una nuova era con un cartellone che recita “Chievo is back”.
Le parole di Pelissier
Il logo del marchio Chievoverona rimane, al momento, invariato: nei prossimi giorni sul sito e sui social media della società verranno progressivamente aggiornati logo e nome.
“Dobbiamo innanzitutto ringraziare ancora una volta i soci per la loro disponibilità. Lo avevamo detto: le decisioni si prendono insieme. L’esito emerso, a ben guardare, unisce due anime: la storia, il nome AC Chievoverona, e l’eredità presente dell’esperienza di questi ultimi tre anni di Clivense, ovvero i colori bianco e azzurro. Siamo orgogliosi che queste anime diventino una cosa sola: un nuovo sogno da costruire, una storia ancora tutta da scrivere”.
Asia Di Palma
29 Maggio 2024