La società LFA Reggio Calabria ha comunicato di aver presentato un’offerta, ieri, per l’acquisizione del lotto unico della Reggina 1914 srl. Tra i beni ci sono i marchi storici della Reggina, oltre a trofei ed elementi accessori. L’obiettivo del club, che ha fatto le veci dello storico club in Serie D, è quello di recuperare […]

La società LFA Reggio Calabria ha comunicato di aver presentato un’offerta, ieri, per l’acquisizione del lotto unico della Reggina 1914 srl. Tra i beni ci sono i marchi storici della Reggina, oltre a trofei ed elementi accessori. L’obiettivo del club, che ha fatto le veci dello storico club in Serie D, è quello di recuperare il marchio per far ripartire la Reggina.

In questa stagione la nuova dirigenza ha compiuto una vera e propria impresa, iniziando a lavorare più tardi rispetto all altre squadre. La squadra di Reggio Calabria ha raggiunto l’obiettivo play-off posizionandosi al quarto posto del girone I con 65 punti. Gli amaranto, guidati da Bruno Trocini, hanno sfiorato la vittoria perdendo solo in finale contro la corazzata Siracusa.

I prossimi giorni saranno fondamentali per capire l’esito di questa situazione e del futuro del club che vuole riportare ai propri tifosi il marchio storico della Reggina e tornare tra i professionisti.

 

Il comunicato

“LFA Reggio Calabria comunica che in data odierna, presso il Tribunale di Reggio Calabria, è stata depositata l’offerta irrevocabile per l’acquisizione del lotto unico della Reggina 1914 srl, tra i quali beni sono inseriti i marchi storici della Reggina.

Il sogno amaranto deve continuare, questo ulteriore passo verso l’identità e la tradizione deve rappresentare un momento di ripartenza per la Reggina e per la Reggio Calabria sportiva.

Vorremo realizzare il desiderio di tutto il popolo amaranto, ci è stato chiesto a gran voce dai nostri splendidi tifosi per tutto il campionato e noi, come loro, lo vogliamo fortemente.”

Asia Di Palma

28 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie D