Una delle sorprese della stagione di Serie B Femminile è stata la squadra del Bologna, che ha totalizzato 39 punti. Le rossoblu hanno conquistato l’ottavo posto in classifica e hanno centrato l’obiettivo salvezza con tre turni di anticipo. Dopo due stagioni, però, termina il rapporto professionale con l’allenatore Simone Bragantini, che ha portato il Bologna […]

Una delle sorprese della stagione di Serie B Femminile è stata la squadra del Bologna, che ha totalizzato 39 punti. Le rossoblu hanno conquistato l’ottavo posto in classifica e hanno centrato l’obiettivo salvezza con tre turni di anticipo. Dopo due stagioni, però, termina il rapporto professionale con l’allenatore Simone Bragantini, che ha portato il Bologna in Serie B al termine dell’annata 2022-2023. L’allenatore, ex Riccione, ha sempre dichiarato nel corso della stagione di essere stato travolto positivamente dalla curiosità delle giocatrici. Il Bologna di Joey Saputo andrà dunque alla ricerca di un nuovo mister anche per la squadra femminile, che vorrà confermarsi e migliorarsi nel campionato di Serie B.

 

Il comunicato

“Bologna F.C. 1909 e l’allenatore della prima squadra femminile, Simone Bragantini, non proseguiranno il rapporto professionale nella stagione 2024-2025.

Il Club desidera ringraziare il tecnico per le due stagioni alla guida della squadra rossoblù, con cui è stata centrata la promozione in Serie B il 30 aprile 2023, toccando quota 25 vittorie consecutive in 26 partite e un totale di 83 punti su 90 disponibili. Lo scorso 1° maggio, invece, il Bologna ha centrato la salvezza in categoria con tre turni d’anticipo e si è classificato all’ottavo posto.

A Simone va il sincero augurio per un soddisfacente prosieguo di carriera.”

Photo Credits: Bologna FC 1909

Asia Di Palma

28 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile