Dopo Lumezzane e Meran Women la terza squadra a salire nella Serie cadetta è la Vis Mediterranea. Alla squadra campana bastava un punto per aggiudicarsi la matematica promozione in B. Benvenuta in Serie B Con un netto 7-0 ai danni del Villaricca, la Vis Mediterranea si è aggiudicata la promozione in Serie B. Le ragazze […]
Dopo Lumezzane e Meran Women la terza squadra a salire nella Serie cadetta è la Vis Mediterranea. Alla squadra campana bastava un punto per aggiudicarsi la matematica promozione in B.
Benvenuta in Serie B
Con un netto 7-0 ai danni del Villaricca, la Vis Mediterranea si è aggiudicata la promozione in Serie B. Le ragazze gialloblu avevano sciupato la scorsa settimana l’occasione, pareggiando contro il Catania, ma oggi hanno recuperato con grande determinazione. Le avellinesi hanno conquistato 74 punti e ad una partita dalla fine del campionato sono a +6 dal Frosinone. Una sola sconfitta subita in 29 gare, poi 23 vittorie e 5 pareggi. La squadra gialloblu vanta il secondo miglior attacco del girone, alle spalle del Trastevere(91 gol fatti contro 109), ma ha subito solo 10 reti ed è, con grande distacco, la miglior retroguardia del girone C. La Vis Mediterranea concluderà il campionato la prossima domenica contro il Lecce Women e potrà festeggiare tra le mura di casa.
Asia Di Palma
26 Maggio 2024