La Ternana ha pareggiato 0-0 il match contro il Napoli e ha salutato la possibilità di approdare in Serie A. Al Napoli basta il 2-1 dell’andata Un match molto spezzettato nel primo tempo in cui le squadre hanno fatto fatica a sviluppare il proprio gioco. All’inizio, però, parte meglio la Ternana che cerca la porta […]
La Ternana ha pareggiato 0-0 il match contro il Napoli e ha salutato la possibilità di approdare in Serie A.
Al Napoli basta il 2-1 dell’andata
Un match molto spezzettato nel primo tempo in cui le squadre hanno fatto fatica a sviluppare il proprio gioco. All’inizio, però, parte meglio la Ternana che cerca la porta in un paio di occasioni.
Nel secondo tempo diverse occasioni per il Napoli, ma Ghioc sempre attenta ha salvato le rossoverdi con parate importanti.
La Ternana di Valeria Pirone non è riuscita a trovare gli spazi giusti per capitalizzare il proprio gioco.
Dopo una lunga stagione, la squadra di Melillo ha dovuto salutare il sogno serie A con la consapevolezza di aver dato tutto e di volerci riprovare l’anno prossimo.
Continuità del progetto
Una società, un progetto, nato solo due anni fa ma che si baserà sulla continuità. Il rinnovo di qualche giorno fa di mister Melillo ne è la prova: la società di Bandecchi vuole proseguire con l’allenatore romano, che è riuscito a creare un gruppo compatto e dare un gioco importante a questa squadra.
Anche l’ad Paolo Tagliavento aveva evidenziato come Melillo abbia migliorato questa squadra rispetto all’anno scorso. Risultati che non dipendono solo dalla tecnica, bensì dalla metodologia e dalla formazione.
Asia Di Palma
26 Maggio 2024