La Sanremese proprio in queste ore ha comunicato un rinnovo decisamente importante. Ufficiale il prolungamento di contratto del difensore Di Fino. Un rinnovo importante Arrivato in quel di Sanremo nel corso di questa estate, si può dire che è stato uno dei pochi a sopravvivere alla rivoluzione invernale ed ora ha voglia di confermarsi tra […]
La Sanremese proprio in queste ore ha comunicato un rinnovo decisamente importante. Ufficiale il prolungamento di contratto del difensore Di Fino.
Un rinnovo importante
Arrivato in quel di Sanremo nel corso di questa estate, si può dire che è stato uno dei pochi a sopravvivere alla rivoluzione invernale ed ora ha voglia di confermarsi tra i titolari. Mattia Di Fino prolunga il suo contratto, il classe 2006 adesso avrà sicuramente qualche responsabilità in più, ma ci sono tutte le qualità per fare bene. Nel corso di questa annata più di 1000 minuti e quasi venti gettoni strappati in stagione, a cui va aggiunta anche l’esperienza al Viareggio con la Rappresentativa Serie D. Passiamo adesso alle sue dichiarazioni.
Il comunicato ufficiale
La Sanremese Calcio comunica che il difensore Mattia Di Fino farà parte della rosa della prima squadra anche nella prossima stagione 2024/25. Nato il 2 aprile 2006, Di Fino è cresciuto nel vivaio del Ceriale ed ha avuto anche un’esperienza con la Sampdoria. Giunto a Sanremo l’estate scorsa, ha esordito in D ed ha totalizzato 17 presenze e 1 gol È stato convocato dalla Rappresentativa di Serie D ed ha preso parte a febbraio alla Viareggio Cup; recentemente con la Rappresentativa del Girone A ha vinto la Juniores Cup 2024. “Sono onorato di far parte del progetto della Sanremese – dichiara Mattia Di Fino – l’anno scorso per me è stato fantastico. Sono partito dalla Juniores ed essere stato aggregato stabilmente in prima squadra è stato già un successo. Poi è venuto l’esordio in D, il gol col Chisola, la convocazione in Rappresentativa. Nel girone di ritorno come squadra ci siamo tolti tante soddisfazioni e speriamo nel prossimo campionato di fare ancora meglio. Sono stato molto felice di vivere anche l’esperienza della Juniores Cup. Guai però a sentirsi arrivati. Bisogna lavorare tanto e a testa bassa. Ringrazio per la fiducia la società, il direttore, il mister e tutti i miei compagni dai quali ho imparato moltissimo. Spero di riuscire a ripagarla facendo sempre meglio e dando in campo in settimana e la domenica il cento per cento“.
Nicola Badursi
25 Maggio 2024