Domenica sarà una giornata decisiva in Eccellenza sia in chiave play-off che play-out. Tre squadre tra Magenta, Lazzate, Leon, Mapello, Ciliverghe e Vertovese accederanno al terzo turno ovvero il primo della fase Nazionale. La vincente del girone A, Magenta o Lazzate, affronterà il Tramin Fussbal (Bolzano), mentre chi passerà tra Leon e Mapello sfiderà la […]
Domenica sarà una giornata decisiva in Eccellenza sia in chiave play-off che play-out. Tre squadre tra Magenta, Lazzate, Leon, Mapello, Ciliverghe e Vertovese accederanno al terzo turno ovvero il primo della fase Nazionale. La vincente del girone A, Magenta o Lazzate, affronterà il Tramin Fussbal (Bolzano), mentre chi passerà tra Leon e Mapello sfiderà la Cairese (Savona). Infine una tra Ciliverghe e Vertovese giocherà contro la vincente del play-off del girone A Piemonte-Valle D’Aosta: Pro Novara o Biellese.
In chiave play-out sono otto le squadre in gioco in Lombardia e solo quattro si salveranno: Accademia Pavese, Meda, Castanese, Vergiatese, Arcellasco, Calolziocorte, Castelleone e Brianza Olginatese. Nel girone A, il Meda parte avvantaggiato sull’Accademia Pavese dopo la vittoria per 3-1 nella gara di andata. I pavesi devono vincere con tre gol di scarto per salvare la categoria.
La Vergiatese ha vinto la gara di andata 1-0, ma la Castanese ha dalla sua parte il miglior posizionamento in classifica in caso di parità di punteggio. Nel girone B, l’Arcellasco ha sconfitto 2-0 il Calolziocorte e i lecchesi dovranno necessariamente vincere con due gol di scarto per far valere il miglior posizionamento in classifica. La Brianza Olginatese ha perso la gara di andata contro il Castelleone, ma giocherà in casa questa domenica.
Il programma
PLAY-OFF
GIRONE A DOMENICA 19.05.2024 ORE 16:00
Magenta-Ardor Lazzate
GIRONE B DOMENICA 19.05.2024 ORE 15:00
MAPELLO-LEON
GIRONE C DOMENICA 19.05.2024 ORE 17:00
CILIVERGHE-VERTOVESE
PLAY-OUT
GIRONE A
DOMENICA 19.05.2024 ORE 16:00
CASTANESE- VERGIATESE
Andata (0-1)
MEDA 1913-ACCADEMIA PAVESE
Andata (3-1)
GIRONE B
DOMENICA 19.05.2024 ORE 16:00
BRIANZA OLGINATESE-CASTELLEONE Andata (0-1)
CALOLZIOCORTE-ARCELLASCO CITTA DI ERBA
Andata (0-2)
Asia Di Palma
16 Maggio 2024