Il penultimo weekend di Serie B femminile si è chiuso ieri e sabato la Lazio ha vinto il campionato ed ha festeggiato con i propri tifosi. L’unico verdetto ancora da decidere riguarda il secondo posto: ieri il Parma ha perso contro l’H&D Chievo Women, mentre la Ternana ha vinto con il Pavia Academy. Le umbre […]
Il penultimo weekend di Serie B femminile si è chiuso ieri e sabato la Lazio ha vinto il campionato ed ha festeggiato con i propri tifosi. L’unico verdetto ancora da decidere riguarda il secondo posto: ieri il Parma ha perso contro l’H&D Chievo Women, mentre la Ternana ha vinto con il Pavia Academy. Le umbre si sono portate così a +3 sulle gialloblu e hanno in mano la possibilità di giocarsi lo spareggio contro il Napoli Femminile.
Lazio Women: Visentin regala la Serie A
Una partita bloccata per 80 minuti, la pressione che si sentiva dopo il match point fallito contro la Ternana, poi il gol che ha sbloccato il match. Noemi Visentin ha messo la firma sulla Serie A della Lazio: all’81’ ha segnato la prima rete su una disattenzione della difesa del Ravenna raddoppiando otto minuti più tardi. Al triplice fischio è esplosa la gioia di tutta la panchina e dei tifosi arrivati a Ravenna per supportare le ragazze. Grassadonia, lo staff e l’intera squadra hanno celebrato la vittoria con una maglia che recita: “DestinAte A volAre”. Le biancocelesti sono pronte a volare in Serie A, a un anno di distanza dall’amara sconfitta nello spareggio con il Pomigliano. Sin dall’inizio della stagione l’obiettivo era chiaro: fare il proprio percorso e vincere. Dalla vittoria nello scontro diretto con il Cesena di fine marzo, la Lazio ha preso il via portandosi saldamente al comando del primo poto con un buon margine sulle altre. Ieri le giocatrici e lo staff hanno ricevuto l’omaggio dei tifosi biancocelesti allo Stadio Olimpico prima della gara tra Lazio ed Empoli.
Labate: la doppia cifra è tua
La Ternana ieri ha battuto il Pavia con un netto 6-0 e, complice la sconfitta del Parma, ha ripreso il secondo posto. Le ragazze di mister Melillo hanno giocato allo Stadio “Libero Liberati” davanti a tanti tifosi, che continuano a sognare la Serie A. A sbloccare il match è stata il vice capitano Eleonora Pacioni, poi ha raddoppiato Sara Tui con la rete numero 12 in campionato. Al 25′ del primo tempo il primo gol di Labate e le fere hanno chiuso il primo tempo sul 3-0. Nel secondo tempo poi altre tre reti con Quazzico, Vigliucci e Labate. Quest’ultima ha raggiunto la doppia cifra: 10 gol in stagione e tre dal rientro dell’infortunio. La classe 1999 è tornata a piena disposizione di mister Melillo e sta dando un ottimo contributo per questo importantissimo finale di stagione.
Lotti: doppietta da subentrata
Anche l’Hellas Verona ha fatto registrare un tennistico 6-0 contro il Bologna. Partita perfetta per le ragazze di Pachera, che hanno salutato così il Sinergy Stadium per la stagione 2023-2024. Ad aprire le marcature ci ha pensato Sondergaard, che ha raggiunto quota 10 gol, poi in gol Requirez, Rognoni (rete numero 19), Peretti e nel finale Lotti con una doppietta. La centrocampista, classe 1998, si aggiudica il premio di MVP della partita e sale a tre reti in stagione. In occasione del secondo gol regala uno splendido tiro al volo su assist di Zanni e fa 6-0 per l’Hellas.
Asia Di Palma
13 Maggio 2024