L’Ateltico Ascoli ha confermato novità importanti in vista del futuro: dopo il rinnovo del ds Mario Manzetti, è arrivato anche quello dell’allenatore. Mister Simone Seccardini proseguirà alla guida della prima squadra. Il segno di Seccardini Simone Seccardini aveva iniziato la stagione come Responsabile del Settore Giovanile dell’Atletico Ascoli, ma a novembre ha assunto il ruolo […]
L’Ateltico Ascoli ha confermato novità importanti in vista del futuro: dopo il rinnovo del ds Mario Manzetti, è arrivato anche quello dell’allenatore. Mister Simone Seccardini proseguirà alla guida della prima squadra.
Il segno di Seccardini
Simone Seccardini aveva iniziato la stagione come Responsabile del Settore Giovanile dell’Atletico Ascoli, ma a novembre ha assunto il ruolo di allenatore della Prima Squadra. I bianconeri si trovavano nei bassifondi della classifica, a rischio retrocessione, ma in 26 partite sono riusciti a conquistare 43 punti e addirittura sfiorare i playoff. Numeri e prestazioni che hanno portato alla riconferma di Seccardini per altre tre stagioni continuando comunque il progetto nel settore giovanile.
Il comunicato
“Dopo la conferma del DS Mario Marzetti arriva anche quella di mister Simone Seccardini.
L’allenatore ascolano ha firmato con la società della famiglia Giordani un accordo triennale fino al 2027.
Arrivato la scorsa estate come Responsabile del Settore Giovanile, mister Seccardini si è seduto sulla panchina della prima squadra nel mese di novembre. Da quel giorno la squadra ha raccolto 43 punti in 26 partite, arrivando sesta in classifica e sfiorando i play off nella prima storica partecipazione al campionato di Serie D.
Oltre che al ruolo di allenatore della prima squadra Seccardini continuerà anche ad essere il Responsabile del Settore Giovanile, portando avanti così il progetto iniziato la scorsa estate.
𝘜𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘮𝘢𝘵𝘵𝘰𝘯𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘴𝘵𝘳𝘶𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭’𝘈𝘵𝘭𝘦𝘵𝘪𝘤𝘰 𝘈𝘴𝘤𝘰𝘭𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘶𝘳𝘰”
Asia Di Palma
10 Maggio 2024