Il Codogno ha riconquistato l’Eccellenza dopo un solo anno vincendo il girone E. Un risultato importante per il club, che al termine della scorsa stagione era retrocesso dopo aver perso i playout con il Darfo Boario. Tra gli artefici di questo ritorno in Eccellenza c’è sicuramente il ds Giampaolo Calzi, che si è riscattato dopo […]
Il Codogno ha riconquistato l’Eccellenza dopo un solo anno vincendo il girone E. Un risultato importante per il club, che al termine della scorsa stagione era retrocesso dopo aver perso i playout con il Darfo Boario.
Tra gli artefici di questo ritorno in Eccellenza c’è sicuramente il ds Giampaolo Calzi, che si è riscattato dopo l’amara retrocessione della scorsa stagione. A lui si aggiunge mister Maurizio Tassi: il tecnico, ex Pavia, era approdato nel lodigiano a giugno ed ha raggiunto l’obiettivo della società. Il Codogno ha vinto un girone combattuto con il Cinisello, che si è posizionato al secondo posto a -3. I biancoazzurri hanno conquistato la promozione all’ultima giornata e in totale hanno collezionato 19 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte.
Una squadra giovane, con un’età media di ma con uomini di esperienza come Jacopo Zenga, arrivato a dicembre, Marinoni, Dragoni e Scarcella. La prima novità riguarda, però, la dirigenza: il direttore sportivo sarà ancora Calzi.
Il comunicato del club
“Giampaolo Calzi rinnova con il Codogno!
Anche per la stagione sportiva 2024/25 sarà dunque il nostro Direttore Sportivo.
Giampaolo si appresta così a vestire i nostri colori per il 3º anno consecutivo, dopo essere riuscito a riscattare l’amara retrocessione del primo anno riconquistando immediatamente l’Eccellenza, categoria in cui saremo con merito nella prossima stagione.”
Asia Di Palma
7 Maggio 2024