La regular season si è chiusa domenica e, tra 5 giorni, per chi ha vinto il proprio girone inizierà la Poule Scudetto. Una fase post season che serve ad aggiungere la ciliegina sulla torta: vincere lo Scudetto della Serie D e laurearsi regina del massimo campionato dilettantistico. Il detentore, al momento, è il Sestri Levante, […]
La regular season si è chiusa domenica e, tra 5 giorni, per chi ha vinto il proprio girone inizierà la Poule Scudetto. Una fase post season che serve ad aggiungere la ciliegina sulla torta: vincere lo Scudetto della Serie D e laurearsi regina del massimo campionato dilettantistico. Il detentore, al momento, è il Sestri Levante, che nella scorsa stagione vinse il girone A di Serie D. Nella poule scudetto si classificò primo nel girone A con Lumezzane e Legnago Salus, poi in semifinale superò il Pineto e in finale sconfisse il Sorrento.
Le nove vincitrici dei gironi di quest’anno sono state suddivise in tre gruppi: girone A formato da Alcione, Caldiero e Union Clodiense; il B da Carpi, Pianese e Campobasso ed infine il C con Cavese, Altamura e Trapani.
I triangolari inizieranno domenica 12 maggio e termineranno domenica 19, poi le semifinali d’andata il 26 e quelle di ritorno il 2 giugno. La finale sarà domenica nove giugno. Passeranno alle semifinali le vincitrici di ogni girone e la migliore seconda: in caso di parità ci saranno supplementari e rigori.
La Poule Scudetto
Girone A: Alcione Milano, Caldiero Terme, Union Clodiense Chioggia
Girone B: Carpi, Pianese, Campobasso
Girone C: Cavese, Altamura, Trapani
SABATO 12 MAGGIO
ORE 16:00
GARA 1
GIRONE A: CALDIERO-UNION CLODIENSE RIPOSA ALCIONE
GIRONE B: PIANESE-CAMPOBASSO. RIPOSA: CARPI
GIRONE C: CAVESE-ALTAMURA. RIPOSA: TRAPANI
Asia Di Palma
7 Maggio 2024