La Freedom si porta sul doppio vantaggio con Giatras e Burbassi, poi il Cesena rimonta con Nano e D’Auria. Cesena Femminile SERAFINO 7 Incolpevole in occasione delle due reti subite, nel secondo tempo si rende protagonista di due interventi provvidenziali su Burbassi e Mellano. CASADEI 6 Buona prova in fase difensiva, non altrettanto bene in […]

La Freedom si porta sul doppio vantaggio con Giatras e Burbassi, poi il Cesena rimonta con Nano e D’Auria.

Cesena Femminile

SERAFINO 7
Incolpevole in occasione delle due reti subite, nel secondo tempo si rende protagonista di due interventi provvidenziali su Burbassi e Mellano.

CASADEI 6
Buona prova in fase difensiva, non altrettanto bene in fase di possesso dove non incide come al solito.

D’AURIA 7
La miglior reazione che poteva dare dopo la gara di mercoledì: efficace nei contrasti, precisa in fase di impostazione e gol nel finale che permette al Cesena di evitare la sconfitta.

GROFF 5.5
Prestazione sufficiente che viene però macchiata dal grave errore in occasione della seconda rete delle piemontesi.

CUCINIELLO 6
Meno propositiva rispetto al solito, non riesce ad incidere nella metà campo avversaria. Buona prova difensiva, eccezion fatta per il grande rischio corso nella ripresa sul pressing di Burbassi .

CATELLI 6+
Corsa e fisicità in mezzo al campo che la vedono interpretare positivamente la fase di interdizione. Fatica, invece, in fase di impostazione dove non riesce a trovare passaggi incisivi nell’ultima zona di campo.

LAMTI 6.5
È lei a dettare i ritmi della squadra facendo il bello e il cattivo tempo. Meglio nella ripresa dove sfiora anche il gol da calcio di punizione.

MILAN 6+
Primo tempo in ombra per la numero 20 che, raggiunta da pochi palloni, non incide. Migliora nella ripresa dove riesce ad approfittare degli spazi concessi dalla difesa biancoblu rendendosi pericolosa a più riprese.

TAMBORINI 6+
Anche lei dopo un primo tempo complicato vede la propria prestazione migliorare nella ripresa andando anche vicino alla rete.

CALEGARI 5.5
Schierata titolare, viene sostituita dopo 45 minuti. Nel mezzo prestazione anonima condita da qualche accelerazione, ma senza mai riuscire a rendersi pericolosa.

JANSEN 5.5
Troppo isolata, fatica a dialogare con le compagne. Ogni volta che viene raggiunta dalla palla viene ingabbiata dalla retroguardia piemontese che è brava a renderla innocua.

NANO 7
Entra nella ripresa e contribuisce in maniera più che positiva alla rimonta bianconera: diversi dribbling e tanti inserimenti senza palla. Riapre la gara con un tiro-cross che termina alle spalle di Fedele.

SECHI 6.5
Entrata ad inizio secondo tempo al posto di Jansen, lavora bene da prima punta dialogando con qualità con le compagne. Ha un paio di occasioni per lasciare il proprio nome sul tabellino dei marcatori, ma prima strozza la conclusione e poi sbatte contro Fedele.

LONATI 6.5
Dopo la storta che l’ha obbligata ad uscire nell’ultimo impegno contro la Ternana, Conte ha preferito farla partire dai box, ma dopo i primi 45 minuti si trova costretto ad inserirla. Gioca bene nonostante il dolore attaccando spesso la profondità e creando più di qualche insidia alla difesa della Freedom.

MAK 6.5
Subentrata, approccia molto bene alla gara dando una forte spinta alle offensive disperate finali. Prima va vicina al gol dai 30 metri, poi, da calcio d’angolo, serve a D’Auria il pallone del definitivo 2-2.

ALL. A. CONTE 6.5
Che la partita di mercoledì contro la Ternana abbia portato via tante energie fisiche e mentali lo si nota dal brutto approccio che costringe le romagnole ad inseguire per tutta la gara. Dopo la rete di Burbassi le romagnole cambiano marcia e dominano la gara trovando solo in extremis la rete del definitivo pareggio.

Freedom

FEDELE 7
Una super Noemi Fedele dice “no” a più riprese agli assalti dell’offensiva bianconera con parate da applausi. Sicura anche in uscita sulle palle alte, incolpevole in occasione delle due reti subite.

GIATRAS 7
Ottima prestazione difensiva impreziosita dalla rete che apre le marcature.

ZITO 6.5
La fase difensiva della Freedom è da applausi e grande merito è della numero 15 che interpreta al meglio la gara.

BRUNI 6.5
Anche lei risalta nella buona prova difensiva delle piemontesi. Brava nella marcatura stretta, mette in mostra tutte le sue qualità fisiche e tattiche.

ASTA 6
Buona gara sotto il punto di vista tattico dove si fa trovare sempre ben posizionata. Non sempre precisa palla al piede dove a tratti manca di qualità.

BATTAGLIOLI 6.5
Gara preziosa della numero 24 che si sacrifica molto in fase di non possesso rincorrendo, con grande intensità, ogni avversaria che passa dalla sua zona.

DI LASCIO 6+
Si posiziona davanti alla difesa dando grande equilibrio alla squadra e filtrando con successo parecchi palloni proposti dall’attacco romagnolo.

MARTIN 6.5
Ardito, a sorpresa, la schiera in mezzo al campo cercando di sfruttare al meglio le sue doti fisiche e l’esperimento si può definire “riuscito”. Buona prestazione della spagnola che partecipa attivamente ad entrambe le fasi.

DEVOTO 6
Anche per lei buona prestazione difensiva. Ordinata in fase di non possesso, non particolarmente propositiva in fase di possesso

SERNIA 6.5
Gioca al fianco di Burbassi in un attacco molto rapido e dinamico. Si muove bene e gioca i diversi palloni a sua disposizione con qualità creando più di qualche difficoltà a Groff e compagne.

BURBASSI 7
Colpisce ancora il Cesena con una rete da opportunista approfittando dell’errore di Groff.
Oltre al gol gioca una gara di grande sacrificio in entrambe le fasi.

MELLANO 6+
Entra nella ripresa con il giusto atteggiamento. Tanti inserimenti senza palla e gioia del gol negata da una super parata di Serafino.

ALL. M. ARDITO 6.5
Torna a Martorano da avversario proponendo una sistemazione tattica inedita: Martin in mezzo al campo per dare fisicità alla mediana e Sernia accanto a Burbassi in un tandem d’attacco rapido e dinamico. La prova delle sue ragazze è molto positiva e solo la rete di D’Auria nega il raggiungimento della matematica salvezza.

Jacopo Pagliarani

 

 

6 Maggio 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile