Il Verbano abbandona la massima categoria regionale e dall’anno prossimo ripartirà in Promozione. Tutti i dettagli sulla retrocessione. A nulla serve la goleada L’ultima giornata di campionato regalava al team di Besozzo le ultimissime chance salvezza con tre punti che erano praticamente scritti contro un Vittuone in totale emergenza da oramai diversi mesi. Infatti c’è […]
Il Verbano abbandona la massima categoria regionale e dall’anno prossimo ripartirà in Promozione. Tutti i dettagli sulla retrocessione.
A nulla serve la goleada
L’ultima giornata di campionato regalava al team di Besozzo le ultimissime chance salvezza con tre punti che erano praticamente scritti contro un Vittuone in totale emergenza da oramai diversi mesi. Infatti c’è ben poco da giocare con il risultato che viene sin da subito indirizzato e racconta di un 8-1 finale. Nonostante i tre punti che portavano il club a quota 30, tutto dipendeva dalle avversarie visto che serviva un incatenarsi di diversi risultati positivi per il Verbano.
Nessun passo falso
Dagli altri campi, però, non arrivano le notizie sperate poiché la Vergiatese vince contro la Sestese volando a quota 33. Anche il Meda, si conferma in grandissima forma e balza a quota 34 (squadra già irraggiungibile prima del fischio d’inizio dell’ultima giornata). Infine la Castanese conquista i tre punti contro il Calvairate che comunque non avrebbero permesso di giocare i play-out. In questo modo termina una stagione da dimenticare per il club rossonero che sin dalle prime giornate è quasi sempre stato costretto ad inseguire. Fa la differenza la seconda parte di annata in cui prima l’addio e poi il ritorno di Celestini hanno giocato un ruolo decisivo (in negativo).
Nicola Badursi
6 Maggio 2024