La Pro Sesto ha fatto il punto sulla retrocessione del club attraverso un lungo comunicato. Ecco qual è il nuovo obiettivo della società. Il nuovo obiettivo Chiuso un capitolo se ne vuole aprire uno nuovo ed ancora più ricco di successi, questo è l’obiettivo della Pro Sesto dopo una stagione davvero complessa. Infatti dopo lo […]
La Pro Sesto ha fatto il punto sulla retrocessione del club attraverso un lungo comunicato. Ecco qual è il nuovo obiettivo della società.
Il nuovo obiettivo
Chiuso un capitolo se ne vuole aprire uno nuovo ed ancora più ricco di successi, questo è l’obiettivo della Pro Sesto dopo una stagione davvero complessa. Infatti dopo lo sfogo dei tifosi di ieri, non è mancato un comunicato mirato a fare il punto e soprattutto stabilire i chiari obiettivi della società. Nonostante la retrocessione nei dilettanti non si nasconde che il programma prevede una risalita tra i professionisti il prima possibile. Inoltre non sono mancati anche i ringraziamenti ai tifosi che hanno supportato il gruppo squadra nel corso di questa funesta stagione.
Comunicato ufficiale
“Abbiamo chiuso la stagione con una retrocessione che ci ferisce e ci addolora molto. È innegabile che siano stati commessi errori, corretti solo tardivamente e parzialmente. Siamo stati costretti, come ogni anno, a ricostruire in gran parte il gruppo squadra, in quest’ultima stagione. Il cambiamento non ha portato i risultati che tutti noi ci saremmo augurati. Il finale di stagione ha dimostrato che il gruppo avesse le qualità che avrebbero potuto consentire una salvezza tranquilla. Evidentemente gli errori iniziali commessi da tutta la dirigenza. A cui bisogna aggiungere una gestione non in linea con le attese e un po’ di sfortuna in alcune partite ci hanno condannato a un risultato pesantemente negativo. L’ultimo cambiamento di guida tecnica ha portato entusiasmo e voglia di sovvertire l’andamento della stagione. Solamente è risultato purtroppo tardivo per poter provare a giocarci la permanenza in categoria tramite i playout. Con la certezza di aver operato sempre per il bene della società, ringraziamo i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra e ricominciamo a lavorare per garantire alla Pro Sesto la crescita societaria che l’intero movimento merita, con l’obiettivo di rientrare nel calcio professionistico il prima possibile“.
4 Maggio 2024