Turno infrasettimanale ricco di gol e doppiette: Kelly Gago, Adriana Gomes e Serena Landa hanno siglato due reti a testa. Nella 27^ giornata in scena anche una tripletta: quella di Romina Pinna con il Bologna. Nel big match tra Ternana e Cesena a segnare sono state Sara Tui e Francesca Quazzico, ma a prendersi la […]
Turno infrasettimanale ricco di gol e doppiette: Kelly Gago, Adriana Gomes e Serena Landa hanno siglato due reti a testa. Nella 27^ giornata in scena anche una tripletta: quella di Romina Pinna con il Bologna. Nel big match tra Ternana e Cesena a segnare sono state Sara Tui e Francesca Quazzico, ma a prendersi la palma di MVP è Valeria Pirone: si procura il rigore e si rende sempre pericolosa. In chiave salvezza reti pesantissime di Razzolini per l’Arezzo, Zito per la Freedom e Duchnowska per la Res Women.
Kelly Gago: insormontabile
Doppietta di testa in quattro minuti per indirizzare il match nel primo tempo: sono tredici in campionato e altro double in stagione. La francese è tra le pedine fondamentali di questo Parma, che ha messo in fila dieci vittorie consecutive e continua a credere nel secondo posto (-2) e proverà ad approfittare dello scontro diretto di domenica tra Lazio e Ternana.
Adriana Gomes: entro e faccio doppietta
Entra a inizio secondo tempo e le bastano otto minuti per fare gol: raccoglie l’assist di Popadinova e di destro, colpendo anche la traversa, batte Limardi. Dopo venti minuti arriva la doppietta personale, questa volta di testa, e fa sette in campionato. Terza rete in due partite per l’attaccante, classe 1993, che con la sua Lazio vede sempre più vicina la Serie A.
Serena Landa: macchina da gol
L’attaccante classe 2001 ha deciso il derby di Verona nei primi venticinque minuti. Prima approfitta di un errore delle avversarie e porta in vantaggio l’H&D Chievo Women, poi al 25′ si presenta sul dischetto e non sbaglia. Aggancia Picchi nella classifica marcatori della sua squadra (15) e arriva tra le migliori di questo campionato. La squadra di Ulderici raggiunge 46 punti in classifica e prosegue il proprio cammino con l’obiettivo di rimanere al quinto posto.
Romina Pinna: tris d’autore
Arrivata nel mercato di gennaio dalla Freedom, Romina Pinna si è rivelata un’arma in più-spesso letale- per il Bologna, che ieri battendo il Ravenna ha raggiunto la matematica salvezza. L’attaccante, classe 1993 ha siglato otto gol con le rossoblu ed ha messo in campo la sua grande esperienza. Un anno dopo la promozione in Serie B, il Bologna ha conquistato la permanenza in categoria: 35 punti finora e nove ancora da poter aggiungere. Pinna ha raddoppiato in cinque minuti, poi al 22′ Martinoli le ha parato il rigore, ma la tripletta è arrivata comunque al 92′.
Solo gol salvezza
Capitano dell’Arezzo e attaccante delle toscane, ieri, Costanza Razzolini ha sbagliato un rigore che poteva portare il match sul 2-0, ma anche segnato la rete che è valsa i tre punti (nel primo tempo). La calciatrice è salita in doppia cifra (10 reti) ed ha regalato la matematica salvezza in Serie B. Gol pesante anche per Simona Zito: il difensore ha messo a segno la rete che avvicina le cuneesi alla salvezza. Sesta rete in stagione ed ennesima prestazione sontuosa per la classe 1996. Un altro gol importante porta la firma di Martyna Duchnowska: la classe 2004 ha sbloccato e deciso il match con il Brescia. La Res ora è a 28 punti e domenica potrebbe arrivare la matematica salvezza.
Asia Di Palma
2 Maggio 2024