La Freedom, con il gol di Zito, batte il Tavagnacco condannandolo alla matematica retrocessione. Le cuneesi si avvicinano così alla salvezza. Freedom FEDELE 6 Spettatore non pagante del match, non arrivano quasi mai pericoli dalle sue parti. Bene nei rilanci con le mani a far ripartire velocemente la squadra. ZITO 7.5 Solo goal pesanti. Prestazione […]
La Freedom, con il gol di Zito, batte il Tavagnacco condannandolo alla matematica retrocessione. Le cuneesi si avvicinano così alla salvezza.
Freedom
FEDELE 6
Spettatore non pagante del match, non arrivano quasi mai pericoli dalle sue parti. Bene nei rilanci con le mani a far ripartire velocemente la squadra.
ZITO 7.5
Solo goal pesanti. Prestazione come al solito molto positiva, ma il voto lievita grazie al goal più importante della sua stagione e forse anche della stagione della Freedom. Decisiva
GIATRAS 7
La sua compagna di reparto le toglie la palma di migliore in campo. Letteralmente insuperabile oggi, le ha prese tutte.
BRUNI 6.5
Bene anche lei, tutto il comparto difensivo ha fatto un buon lavoro. Diverse coperture decisive e tanti recuperi palla.
SERNA 6.5
Tanto aiuto soprattutto in ripiegamento, davanti molto sollecitata sulla fascia destra dove la Freedom ha prevalentemente attaccato.
ELETTO 6
Altra chance dal 1′ davanti ai suoi tifosi. Partita a due facce, alterna cose buone ed errori banali, nel complesso partita sufficiente.
BATTAGLIOLI 6
Solita corsa, solito sacrificio ma non riesce a lasciare il segno in un primo tempo molto chiuso.
MARRONE 6
Torna in campo dal 1′, partita solida, grande applicazione per il terzino di Ardito che nel secondo tempo sfiora anche la rete.
MELLANO 6.5
Grande movimento, svaria su tutto il fronte d’attacco con la sua qualità, dando anche una mano dietro.
BURBASSI 7
Ardito sa bene che è in grado di far reparto da sola. Toglie Martin e la lascia lì unica punta contro tutta la difesa, spesso costretta a rincorrerla con la sua velocità. Le manca solo il goal, ma il cuore che ci mette è infinito.
MARTIN 6
Oggi apparsa in difficoltà, meno lucida del solito. Il rigore fallito a inizio ripresa poteva pesare moltissimo e invece lei si riscatta con l’assist che porta al goal di Zito. Ci mette sempre lo zampino in qualche modo.
ASTA 6
Entra per aumentare il peso offensivo, non riesce a pungere ma dà il suo solito apporto.
DEVOTO 6.5
Torna la padrona della fascia, diverse sgroppate e pericolosità offensiva che aumenta sensibilmente dopo il suo ingresso.
COCCO; ARA; FADINI S.V.
All. ARDITO 7.5
Tutta l’umanità e la tensione accumulata nelle lacrime post partita, a testimoniare il capolavoro che sta facendo. Sapeva quanto fossero fondamentali i 3 punti oggi e la sua squadra è sempre più vicina alla salvezza.
Tavagnacco Femminile
SATTOLO 7
La migliore in campo tra le fila giallo-blù. Para il rigore a Martin tenendo a galla la squadra. Non può far nulla sul goal subito.
WEITHOFER 6
Non si può dire che non abbia corso. Ha macinato chilometri su quella fascia avanti e indietro. Tanta abnegazione. Piccola ingenuità nel tocco di braccio che regala il rigore.
PERESSOTTI 6.5
Prestazione da sottolineare anche la sua, nonostante la sconfitta. Tiene alto il muro in particolare nel primo tempo.
S. NOVELLI 6
Spostata dalla solita posizione di difensore centrale. Ha spinto tanto anche sulla fascia dando una mano avanti. Prestazione sufficiente .
DONDA 6.5
La grinta e la voglia del capitano, che ha lottato fino alla fine. Attenta e brava a ribaltare spesso l’azione. Sfiora il goal finale con un colpo di testa
MOROSO 5.5
Aveva iniziato bene la gara sulla fascia destra, poi spostata a sinistra da Campi. Da lì in poi prestazione in calo
BORTOLIN 5.5
Forse quella che si è vista meno della gara, non riesce a lasciare il segno.
G. NOVELLI 5.5
Brava in fase di interdizione, ma non si fa praticamente mai vedere davanti in sostegno degli attaccanti spesso soli.
DEMAIO 6
Premiato il giusto atteggiamento in campo, provandoci fino alla fine. Nessuna azione degna di nota però, volta ad impensierire Fedele.
CACCIAMALI 5.5
Ci si aspetta sicuramente qualcosa in più da lei, ma non era facile con una Giatras così in giornata. Tanto lavoro sporco spalle alla porta, ma non è bastato
CASELLATO 6.5 L’anima di questo Tavagnacco aggrappato alle sue giocate e alle sue invenzioni. Sembrava essere l’unica in grado di accendere la luce davanti.
NURZIA 5.5
Entra per rimpolpare il centrocampo, ma si vede davvero poco in mezzo al campo.
MARONI 5.5
Soffre tantissimo sulla fascia sinistra con la velocità di Burbassi e Devoto. Entra quasi con paura.
CANDELORO 5.5
Anche lei entra ma non riesce a dare una scossa alla squadra, toccando pochissimi palloni.
LORENZINI; LAZZARA S.V.
All. CAMPI 5.5
In questi casi il commento tecnico sulla gara lascia il tempo che trova. È rimasto sulla panchina per tutta la stagione, ha accompagnato queste ragazze anche e soprattutto nei momenti più duri, e si assume, nel finale, le colpe di una stagione molto difficile. Ottava sconfitta consecutiva e Tavagnacco aritmeticamente in C.
Giuseppe Turino
1 Maggio 2024