Nella 26^ giornata di Serie B femminile c’è stata una prima volta da ricordare: Allegra Rossi ha siglato il suo primo gol in Serie B. La calciatrice dell’Arezzo Femminile è subentrata nel secondo tempo ed ha pareggiato la gara con la Res Women. Dreams come true Classe 2007, 17 anni e un gol in Serie […]
Nella 26^ giornata di Serie B femminile c’è stata una prima volta da ricordare: Allegra Rossi ha siglato il suo primo gol in Serie B. La calciatrice dell’Arezzo Femminile è subentrata nel secondo tempo ed ha pareggiato la gara con la Res Women.
Dreams come true
Classe 2007, 17 anni e un gol in Serie B: per Allegra Rossi il 28 aprile 2024 è un giorno che rimarrà nel libro dei ricordi. L’attaccante dell’Arezzo ha segnato un gol importante non solo per lei, ma per tutta la squadra che ha agguantato il pareggio nella sfida con la Res Women. Rossi ha iniziato il suo viaggio da piccolina ad Orbetello per poi passare all’Invicta Sauro. Nel 2021 si è trasferita alla Florentia San Gimignano e nei campionati giovanili si è contraddistinta per la sua fame del gol. Nella scorsa stagione con l’Arezzo ha vinto il girone B della Primavera 2 siglando 17 gol e laureandosi migliore marcatrice del campionato.
Un anno speciale con la guida di Ilaria Leoni
Quest’anno l’Arezzo Primavera ha disputato una buona stagione, che si è conclusa ieri: nono posto, 18 punti e salvezza conquistata. Gran parte del merito va a Ilaria Leoni, che fino ad inizio marzo ha guidato la squadra prima di essere promossa tra le “grandi” per sostituire Mike Eracleous. E, come un segno del destino, a far esordire Allegra Rossi è stata la coach Leoni in occasione del match con la Freedom in cui l’attaccante ha anche colpito una traversa. Ieri è subentrata ad inizio secondo tempo al posto dell’autrice del primo gol (Carcassi) e all’85’ ha messo in rete un colpo di testa con grande precisione. Una partita giocata con maturità, ma la carta d’identità dice solo 14 febbraio 2007. Queste le parole di Ilaria Leoni al termine del match: “Se lo è meritato durante l’anno, in questo mese è venuta ad allenarsi con noi. Sono contenta per tutte le ragazze che arrivano dalla Primavera perché giocano a pallone come piace a me.”
Asia Di Palma
29 Aprile 2024