La Pro Sesto è ufficialmente retrocessa in Serie D. La squadra di Sesto San Giovanni non è riuscita a mantenere la categoria: ecco i dettagli. La stagione da dimenticare Dopo quattro anni nel calcio professionistico arriva il passo indietro della Pro Sesto. Una stagione che non è mai andata per il verso giusto, visti anche […]
La Pro Sesto è ufficialmente retrocessa in Serie D. La squadra di Sesto San Giovanni non è riuscita a mantenere la categoria: ecco i dettagli.
La stagione da dimenticare
Dopo quattro anni nel calcio professionistico arriva il passo indietro della Pro Sesto. Una stagione che non è mai andata per il verso giusto, visti anche i numerosi avvicendamenti in panchina. La vittoria di ieri contro la Pro Patria è inutile ai fini della stagione, ma permette alla squadra di lasciare un buon ricordo. Adesso l’obiettivo sarà quello di puntare sin da subito alle primissime posizione e alla risalita, anche se non sarà semplice vista l’enorme competitività del Girone B.
Tanti alti e tanti bassi
Dopo la passata annata in cui la squadra riuscì a conquistare un incredibile quarto posto in classifica ci si aspettava un consolidamento che non è arrivato. Un’annata travagliata (proprio come detto in precedenza) e che termina con 35 punti in classifica, a tre lunghezze dal Fiorenzuola che invece avrà la possibilità di salvarsi attraverso i play-out contro il Novara. Una sfida avvincente, ma soprattutto tutt’altro che scontata nonostante i diversi punti che dividono i due club in classifica.
Nicola Badursi
29 Aprile 2024