Sembra essere sempre più un ricordo lontano quello della Serie D in casa Bano. Domenica, infatti, è arrivata la retrocessione in prima categoria. Una stagione raddrizzata troppo tardi A nulla serve lo sprint finale della squadra della provincia di Milano che ha provato in tutti i modi a guadagnarsi almeno i play-out, ma la soglia […]
Sembra essere sempre più un ricordo lontano quello della Serie D in casa Bano. Domenica, infatti, è arrivata la retrocessione in prima categoria.
Una stagione raddrizzata troppo tardi
A nulla serve lo sprint finale della squadra della provincia di Milano che ha provato in tutti i modi a guadagnarsi almeno i play-out, ma la soglia dei sette punti è stata fatale. Infatti la vittoria contro la Rhodense (già matematicamente promossa in Eccellenza) si è rivelata inutile visto e considerato che le uniche due avversarie raggiungibili hanno a loro volta ottenuto i tre punti finali. Una beffa proprio qualche giorno dopo il cambio di proprietà ed ora una squadra che nel giro di qualche anno si trova a dover ripartire dalla Prima Categoria.
Cambia tutto
Adesso bisogna capire quali saranno le intenzioni della società e il nuovo progetto, viste anche le discussioni ancora aperte con l’amministrazione comunale. Sicuramente non fa bene al calcio dilettantistico vedere una società così blasonata e di altissimo livello in una situazione come quella che sta vivendo.
Nicola Badursi
23 Aprile 2024