L’Oltrepò finalmente è promosso in Serie D. La squadra biancorossa ha ammazzato il campionato nel girone di ritorno. Dentro il club, però, c’è un vero e proprio talismano. E sono tre… Come si legge dal sottotitolo, Ricky Vaglio è diventato un vero e proprio talismano. Il centravanti conquista ufficialmente la terza promozione in Serie D […]
L’Oltrepò finalmente è promosso in Serie D. La squadra biancorossa ha ammazzato il campionato nel girone di ritorno. Dentro il club, però, c’è un vero e proprio talismano.
E sono tre…
Come si legge dal sottotitolo, Ricky Vaglio è diventato un vero e proprio talismano. Il centravanti conquista ufficialmente la terza promozione in Serie D nel corso degli ultimi tre anni. Un successo dietro l’altro, ma soprattutto prestazioni sempre da assoluto protagonista. Sono tante le reti decisive nel corso di questi ultimissimi mesi come la rete alla Solbiatese o quella alla Caronnese. Adesso, però, la domanda sorge spontanea: seguirà il club e tornerà nella massima serie dilettantistica oppure proverà a fare il poker?
Le altre due
L’amarcord di Ricky Vaglio racconta (come anticipato) di altre due promozioni, la prima con il Sant’Angelo in un campionato che lo ha visto gonfiare la rete ben 17 volte. L’anno scorso con la Tritium in una promozione un po’ più complessa, portata a casa nel corso delle ultime giornate dove ha formato una trio d’attacco clamoroso con Daniel Cotello e Gianmaria Valente. 13 le reti messe a referto prima di passare nell’Oltrepò e vestire la casacca biancorossa, giusto in tempo per firmare il tris promozioni.
Nicola Badursi
21 Aprile 2024