La stagione sta per volgere al termine ed arriva il momento decisivo per le squadre lombarde nel Girone D. Ecco tutti i dettagli sui 3 derby. Sangiuliano City-Fanfulla Il trittico si apre questa domenica con la sfida tra il Sangiuliano City ed il Fanfulla. Due squadre che al momento sono ufficialmente salve, ma troppo distanti […]
La stagione sta per volgere al termine ed arriva il momento decisivo per le squadre lombarde nel Girone D. Ecco tutti i dettagli sui 3 derby.
Sangiuliano City-Fanfulla
Il trittico si apre questa domenica con la sfida tra il Sangiuliano City ed il Fanfulla. Due squadre che al momento sono ufficialmente salve, ma troppo distanti dai play-off. Proprio per questo motivo si trovano nella classica situazione citata anche da Aldo Giovanni e Giacomo: “Non posso né scendere né salire”. Una partita che vale principalmente per la gloria e che nel girone d’andata ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto alla squadra di Lodi.
Sangiuliano City-Sant’Angelo
La seconda sfida delle tre potrebbe essere decisiva soprattutto per il team barasino che ad oggi non ha ancora conquistato ufficialmente la salvezza. Il match si prospetta decisamente divertente, vista anche l’andata di campionato che ha regalato uno spettacolare 1-4 nel bel mezzo della nebbia. Il club rossonero farà di tutto per conquistare i punti necessari che permettono di restare nella categoria e non doveri prolungare tutto all’ultimo incontro di questa stagione che si prospetterebbe in un clima ancora più infernale di quello già pronosticabile.
Sant’Angelo-Fanfulla
L’ultima sfida è il derby per eccellenza del Lodigiano. Il match tra Sant’Angelo e Fanfulla nel corso dell’ultima giornata di campionato è un’occasione più unica che rara. Una sfida che sappiamo vada ben oltre i soliti e semplici tre punti in classifica. Il Guerriero arriverà al fischio d’inizio con il dente avvelenato anche per quanto avvenuto nella sfida d’andata, dove i rossoneri hanno praticamente dominato. Dall’altra parte ci sarà una squadra che spera di avere un futuro in Serie D già scritto, ma che a prescindere giocherà l’incontro oltre le sue capacità. Il Girone D di Serie D ci lascerà (a prescindere da tutto) con un ottimo ricordo.
Nicola Badursi
19 Aprile 2024