In questo istante è arrivata la comunicazione ufficiale e nel corso di tutte le gare di questo weekend è stato disposto il minuto di silenzio. Il minuto di raccoglimento La tragica scomparsa di Mattia Giani ha portato la Federazione Italiana Giuoco Calcio ad indire un minuto di raccoglimento nel corso della prossima giornata di campionato. […]
In questo istante è arrivata la comunicazione ufficiale e nel corso di tutte le gare di questo weekend è stato disposto il minuto di silenzio.
Il minuto di raccoglimento
La tragica scomparsa di Mattia Giani ha portato la Federazione Italiana Giuoco Calcio ad indire un minuto di raccoglimento nel corso della prossima giornata di campionato. Coinvolti in questa decisione tutti i campionati dalla Serie A fino alla terza categoria. Una decisione forte per dare il giusto risalto ad un evento che non dovrebbe mai accadere sui campi da gioco. Passiamo al comunicato della FIGC.
Il comunicato della FIGC
“Il Presidente Federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell’inizio delle gare di tutte le competizioni in programma per l’intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della Società Castelfiorentino United ASD, tragicamente scomparso in conseguenza di un malore occorso durante lo svolgimento di una gara”.
Nicola Badursi
18 Aprile 2024