La 24^ giornata di campionato di Serie B femminile si è chiusa alle ore 18:30 con il posticipo tra Bologna e Parma. Una domenica ricca di gol, doppiette e punti pesanti. Vediamo le migliori di questa giornata. Sondergaard: la doppietta svedese La svedese prende una traversa nel primo tempo, nel secondo poi si sblocca e […]
La 24^ giornata di campionato di Serie B femminile si è chiusa alle ore 18:30 con il posticipo tra Bologna e Parma. Una domenica ricca di gol, doppiette e punti pesanti. Vediamo le migliori di questa giornata.
Sondergaard: la doppietta svedese
La svedese prende una traversa nel primo tempo, nel secondo poi si sblocca e in poco più di cinque minuti segna una doppietta decisiva. Prima un destro potentissimo, poi una rasoiata all’ultimo secondo. L’attaccante sale a quota sei reti in campionato e diventa la terza migliore marcatrice della squadra dietro a Rognoni e Peretti. La classe 2003 arrivata a fine gennaio è diventata un punto fermo della rosa di mister Pachera e l’Hellas ora vuole continuare a fare punti per mantenere il quinto posto.
Jansen: quota 15 raggiunta
Un’altra prestazione di alto livello per la calciatrice classe 1999 che segna una doppietta ed è sempre un riferimento per le compagne. Il primo gol nasce da una sua azione: pressa Petralia, le ruba il pallone e spiazza Martinoli. Sul secondo gol, al 5′ della ripresa, servita da Milan si gira in area e di destro trafigge il Ravenna. I numeri generali disegnano una splendida cornice: 5 reti nelle ultime cinque e quindici in campionato. Davanti ci sono altre sei gare in cui fare la differenza e portare il Cesena sempre più in alto.
Iannazzo: il cambio vincente
Entra al 57′ e cambia la partita riuscendo ad essere sempre partecipe nelle azioni offensive. I due gol poi sono la ciliegina sulla torta: prima la zampata vincente sul cross di Antonelli, poi la girata in area di rigore. Due gol preziosissimi che permettono alle ragazze di Galletti di ribaltare il match e conquistare i tre punti nello scontro diretto con la San Marino Academy. La classe 2002 sale così a cinque in campionato, ma questi due gol valgono davvero moltissimo. La Res raggiunge 24 punti e scavalca la Freedom.
Distefano: apre e chiude la partita
Gaia Distefano ha aperto e chiuso il posticipo della 24^ giornata. Al 6′ raccoglie l’assist di Ferin e con il destro porta il Parma in vantaggio, mentre al 51′ sempre di destro con grande potenza mette la parola fine al match. Reti numero sei e sette per la classe 2002 che allunga a sette vittorie consecutive la striscia positiva del Parma. Le gialloblu rimangono agganciate al Cesena e a -2 dalla Ternana.
Top gol: Danila Zazzera
Menzione speciale per il gol del momentaneo pareggio del Brescia contro la Ternana. Danila Zazzera al 24′ del primo tempo segna un gol di sinistro in mezza rovesciata e riaccende le speranze del suo Brescia.
Asia Di Palma
15 Aprile 2024