La Pro Palazzolo torna a vincere e convincere dopo una battuta d’arresto decisamente importante. Ecco tutti i voti assegnati nei 90 minuti. Pro Palazzolo Mangiapoco Attento, concentrato, posizionato benissimo: due miracoli nel primo tempo che salvano la squadra tenendo lo 0-0. Portierone. Voto: 7 Moraschi L’abbiamo detto anche in telecronaca: che partita. Prima braccetto destro, […]

La Pro Palazzolo torna a vincere e convincere dopo una battuta d’arresto decisamente importante. Ecco tutti i voti assegnati nei 90 minuti.

Pro Palazzolo

Mangiapoco
Attento, concentrato, posizionato benissimo: due miracoli nel primo tempo che salvano la squadra tenendo lo 0-0. Portierone.
Voto: 7

Moraschi
L’abbiamo detto anche in telecronaca: che partita. Prima braccetto destro, poi ogni tanto sale lasciando dietro Gualandris e nel secondo tempo lo vediamo anche a sinistra. Duttile e sveglio: bravissimo.
Voto: 6,5

Bini
Perfetto. Sempre intervento giusto al momento giusto con esperienza e ordine. Grande partita.
Voto: 7

Montesano
A servizio della squadra in ogni momento e in ogni ruolo, tiene tanto alla causa e sbaglia raramente, poi esce per infortunio. Gli auguriamo un pronto rientro sperando non sia nulla di grave!
Voto: 6,5

Gualandris
Vedere la partita per capire la partita del numero 14: non smette mai di correre e così come Moraschi interpreta il ruolo in modo eccellente. I due capiscono quando salire e scendere a vicenda, poi il 14 anche nel secondo tempo riesce sempre ad arrivare sul pallone in profondità e giocare come sa. Giocatore.
Voto: 6,5

Boschetti
Sacrificio, generosità, voglia di lottare: Capitano con la C maiuscola. Partita di spessore del numero 11.
Voto: 6,5

Ciccone
Bravo a muoversi tra le linee per farsi vedere e tentare la giocata. Ha una super occasione nella ripresa arrivando a rimorchio in corsa ma il sinistro è strozzato e rimane debole e centrale. Gli applausi alla sua uscita testimoniano il bel giocatore.
Voto: 6

Cuel
Un po’ sotto tono: si stacca, fa il suo, ma non è incisivo e dinamico come al solito. Comunque importante la sua presenza in campo.
Voto: 6

Muhic
“Tradito” da Ravasi che si prende la scena, ma il 44 fa una partita fuori da ogni logica. Si abbassa sempre a prendere la palla, la smista, inventa lanci, bravo in fase di interdizione e perfetto tatticamente. Sostanza, quantità e qualità abbinate in un unico calciatore. Super assist-arcobaleno per il compagno a sbloccare una partita molto complicata. Bravissimo, molto forte.
Voto: 7,5

Arras
Che dedizione, che fame: il 7 viene in contro, palleggia con il ginocchio e poi spara. Le prova tutte. Poi nel secondo tempo la super giocata con gli occhi dietro la testa a vedere Di Masi: giri giusti e l’abbraccio della vittoria. Super giocatore.
Voto: 6,5

Tremolada
Spazia tanto davanti e si diverte. Si confeziona da solo due palle gol simili con una giocata solitaria: nel primo tempo spara alto, nel secondo è fermato da un grande intervento intelligente di Cazzola. Bella partita.
Voto: 6,5

Di Masi
Doveva dare freschezza a sinistra e lo fa alla grande: super corsa e intelligentissimo nell’inserimento alle spalle di Arras che lo premia. Vene gelate e 2-0 a chiudere la partia.
Voto: 7

Oliveri
Composto, ordinato, molto concentrato quando chiamato in causa. Fa il suo senza correre rischi.
Voto: 6

D’Iglio
Stava per pennellare una punizione bellissima in chiusura. Grande senso della dedizione, pronto alla chiamata del mister e utile alla squadra.
Voto: 6,5

Pedone
Entra per lo spezzone concessogli da mister Didu e lotta su ogni palla, fino alla fine. Grande professionalità.
Voto: 6

Ravasi
Arriva prima di tutti: degli avversari, dei problemi che ha avuto e che l’hanno tenuto lontano ma che oggi gli fanno capire quanto è cresciuto e quanto può dare a questa piazza. Tifosi e squadra l’hanno sempre saputo e l’abbraccio dopo un gol così importante ne è la prova. MVP del match il super numero 10!
Voto: 8

Mister Didu
Coraggio, competenza, personalità, umiltà, spirito di gruppo… qualcos’altro? Il numero 1 della Pro Palazzolo riprende in mano il timone dopo la sbandata della scorsa settimana e guida i suoi a tre punti pesantissimi in vista delle ultime tre giornate. Bravissimo.
Voto: 8

Virtus Ciserano Bergamo

Pellicioli
Quando può ci mette la mano, la punizione tagliata di Muhic è velenosa e Ravasi è troppo lesto; anche sul gol di Di Masi prova a fare il massimo ma a tu per tu è glaciale il numero 6; poi esce per infortunio. Gli auguriamo un pronto rientro sperando non sia nulla di grave!
Voto: 6

Colleoni
Interpreta bene il ruolo di braccetto, molto meglio nel primo tempo rispetto al secondo dove subisce la flessione di tutta la squadra.
Voto: 6

Viscardi A.
Uno dei migliori dei suoi. Ruolo per nulla facile ma fa bene entrambe le fasi: bravo a stringere dietro e anche a proporsi in avanti.
Voto: 6,5

Tosi
Parte bene, poi col passare dei minuti, specialmente nel secondo tempo, perde un po’ di ritmo e ne risente anche la squadra.
Voto: 6

Cazzola
Tanta esperienza e tanta intelligenza tattica, ma il calo del secondo tempo colpisce anche il capitano che nonostante un grande intervento a salvare il risultato sul destro di Tremolada in chiusura preso dal nervosismo commette anche un fallo non da lui e da ammonizione. Rimane un grande leader.
Voto: 6,5

Nessi
Molto bene il 6, uno dei pochi che anche nel secondo tempo tiene alta concentrazione e attenzione: non basta però, la Pro ci crede di più.
Voto: 6,5

Cortinovis
Ci si aspettava di più dal 7 in gol da due match consecutivi: sembrava aver trovato la dimensione da quinto esterno, invece è richiamato al ruolo di braccetto nella ripresa dove comunque non eccelle ma la sufficienza c’è per le diagonali difensive notevoli nei primi 45 minuti.
Voto: 6

Prinelli
Tanta quantità e voglia di lottare: corre tanto e tatticamente è sempre al posto giusto. Poi è sostituito anche perchè con la giornata di oggi era difficile reggere un certo ritmo per 90’. Bravo.
Voto: 6,5

Bertoli
In gol nelle ultime 5 trasferte consecutivamente mettendo a referto 7 centri, secondo in classifica capocannonieri con 16 gol, ma oggi sapeva non sarebbe stato come al solito: partita di sacrificio che comunque interpreta bene venendo in contro e appoggiandosi cercando di far salire e respirare la squadra. Non ha chance per colpire.
Voto: 6

Careccia
Si abbassa tanto per venire a prendere il pallone e giocarlo. Nel secondo tempo tenta anche qualche lancio in più ma senza fortuna. In gol all’andata, ma oggi non trova modo per far male.
Voto: 6

Belloli
Accetta il sacrificio ed è genoroso a fare il sotto punta di Bertoli cercando di far ripartire i suoi, ma dopo un po’ è costretto al cambio per aver speso tanto senza mai avere l’occasione di colpire a rete.
Voto: 6

Cavalieri
Entra a partita in corsa e per chi fa un ruolo così delicato non è mai facile, soprattutto con il risultato compromesso. Riesce comunque a distinguersi per una grande parata a tempo scaduto nel tu per tu con Ravasi.
Voto: 6,5

Mosconi
I palloni che tocca non li sbaglia e dà buona copertura sull’out a sinistra.
Voto: 6

Berzi
Buon impatto sul match, va a contrasto e prova a recuperare palloni importanti. Poi piano piano la Pro Palazzolo prende campo e ne risente lui come tutta la squadra.
Voto: 6

Viscardi D.
Prova qualche strappo ma Di Masi lo tiene a bada e gli lascia poco spazio sulla destra. Bravo comunque a non mollare mai e provarci su ogni pallone.
Voto: 6

Santonocito
Entra con tanta voglia dopo la favola della scorsa settimana, ma non riesce ad essere servito a dovere e non entra mai realmente in partita.
Voto: 6

Mister Del Prato
Prepara la partita pensando al minimo dettaglio e vanno fatti i complimenti per un primo tempo di grande attenzione e tatticamente perfetto, concedendo praticamente nulla ad una squadra che si gioca la promozione in Serie C. Rimane il rammarico per la sconfitta, ma facendo fronte a tante difficoltà ha creato un’identità che la sua squadra segue con grande impegno e che sta portando ad una salvezza tranquilla.
Voto: 7

Gaetano Carnevale

14 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D