L’Oltrepò continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato, ma ormai è innegabile che si inizia a fare il conto alla rovescia. Ecco il punto sui prossimi match point dei biancorossi. Domenica la prima occasione Già questa domenica potrebbe arrivare la matematica per i ragazzi di mister Barbieri. Infatti il distacco attuale dalla […]
L’Oltrepò continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato, ma ormai è innegabile che si inizia a fare il conto alla rovescia. Ecco il punto sui prossimi match point dei biancorossi.
Domenica la prima occasione
Già questa domenica potrebbe arrivare la matematica per i ragazzi di mister Barbieri. Infatti il distacco attuale dalla seconda in classifica è di ben sette lunghezze, per potersi laureare campione dovrebbe battere il Meda e sperare in un pareggio/sconfitta del Pavia nell’impegno in casa contro la Vergiatese. Due match non impossibili per le squadre che hanno fatto meglio nel corso di quest’annata, ma resta comunque la prima chance che avrà il team di Broni per festeggiare.
Le altre occasioni
Dovessero vincere entrambe le protagoniste, tutto si allungherebbe di una settimana. Weekend in cui l’Oltrepò deve andare sul campo del Casteggio (impegno più difficile da qua alla fine campionato) e il Pavia se la dovrà vedere con la Solbiatese in un vero e proprio scontro play-off. Molto più probabile sia questa la settimana decisiva per assegnare il titolo. Gli ultimi due impegni per l’Oltrepò prevedono la Vergiatese e la Solbiatese, sfide complesse con due team diametralmente opposti ma soprattutto la prima decisamente alla portata.
Nicola Badursi
11 Aprile 2024