Intervenuto ai nostri microfoni il direttore sportivo del Trapani: Andrea Mussi. Ecco le sue dichiarazioni in vista della prossima stagione Cosa vuol dire essere d.s. del Trapani? “Prima di tutto vuol dire di essere una persona fortunata, perché si può lavorare con serenità e puntigliosità. Abbiamo un presidente che non ci fa mancare nulla. Poi […]
Intervenuto ai nostri microfoni il direttore sportivo del Trapani: Andrea Mussi. Ecco le sue dichiarazioni in vista della prossima stagione
Cosa vuol dire essere d.s. del Trapani?
“Prima di tutto vuol dire di essere una persona fortunata, perché si può lavorare con serenità e puntigliosità. Abbiamo un presidente che non ci fa mancare nulla. Poi la nostra fortuna è che quest’anno ci sta girando tutto bene, infatti abbiamo già raggiunto il primo obiettivo”.
Più importante avere il miglior attacco o la miglior difesa?
“Importante avere tutti e due, ma credo di aver vinto con la difesa. Aggiungo che abbiamo anche grandi centrocampisti, ma chi ha la miglior difesa vince quasi sempre il campionato. Durante le gare gli attaccanti sono stati supportati da un centrocampo importante che è il cuore della nostra squadra”.
Qual era la strategia?
“Prima di tutto abbiamo pensato a fare un’ossatura di squadra, poi abbiamo optato per gli under migliori in circolazione. Infine abbiamo deciso di prendere i migliori giocatori sul mercato anche un po’ per scoraggiare le dirette avversarie”.
Quanti undicesimi sono pronti per l’anno prossimo?
“Sarebbero da riconfermare tutti, poi penso sia impossibile confermare tutti. Poi le richieste del nostro presidente sono chiare: vincere anche l’anno prossimo. Logico che quando ci si chiede di vincere anche in Serie C, cambiano le richieste e le operazioni. Credo però che il vero Trapani si vedrà il 31 d’Agosto, perché sarà un continuo evolversi. Logico che siamo il Trapani, ma quando si va da certi giocatori di B o C diventa difficile convincerli”.
Unica squadra imbattuta, quanto ci tenete a questo record?
“Uno di quelli che vogliamo fare e la rosa lunga ci permette di affrontare la partita sempre belli gagliardi. Spero questo ci porti a finire imbattuti, poi se vengono quattro vittorie ancora meglio”.
Nicola Badursi
9 Aprile 2024