Sono ben due le piazze storiche che tornano nel calcio professionistico, stiamo parlando del team di Cava dei Tirreni e del Trapani. Deciso il girone G La Cavese proprio in queste ore ha conquistato ufficialmente la promozione e di conseguenza il ritorno in Serie C. Un traguardo di primissimo spessore che arriva dopo una stagione […]
Sono ben due le piazze storiche che tornano nel calcio professionistico, stiamo parlando del team di Cava dei Tirreni e del Trapani.
Deciso il girone G
La Cavese proprio in queste ore ha conquistato ufficialmente la promozione e di conseguenza il ritorno in Serie C. Un traguardo di primissimo spessore che arriva dopo una stagione in cui il club ha sempre dominato e staccato senza grossi problemi le avversarie nel momento più importante dell’anno. Ieri prima la vittoria per 1-0 contro il C.O.S. grazie ad una rete di Di Piazza e poi la grande festa grazie ai risultati delle avversarie. La Cavese torna nel professionismo, ma non è l’unica di una domenica dai verdetti davvero pesanti.
Abbattuti tutti i primati
Come detto non solo la Cavese, ma anche il Trapani si laurea ufficialmente campione. Il team granata ha abbattuto tutti i primati e disputato un campionato di primissimo livello. Ieri in uno stadio stracolmo è arrivato il successo contro il Siracusa (diretta concorrente per la promozione finale) anche in questo caso è sufficiente una sola rete, da parte di Besmir Balla. Il numero 10 con una prodezza dalla distanza ha messo la parola fine su una stagione praticamente dominata da lui, ma anche dai suoi compagni di squadra. Adesso il ritorno nel professionismo che mancava da diverse stagioni, visto il rovinoso fallimento di qualche anno fa.
Nicola Badursi
8 Aprile 2024