Imperia è qui la festa? Il team ligure alla seconda stagione in Eccellenza ritrova la massima serie dilettantistica. Ecco tutti i dettagli. 100 anni D storia Dopo le prime cinque partite non semplici è iniziato un cammino che ha condotto il team neroazzurro alla massima serie dilettantistica. La squadra ligure, infatti, nel corso di questa […]
Imperia è qui la festa? Il team ligure alla seconda stagione in Eccellenza ritrova la massima serie dilettantistica. Ecco tutti i dettagli.
100 anni D storia
Dopo le prime cinque partite non semplici è iniziato un cammino che ha condotto il team neroazzurro alla massima serie dilettantistica. La squadra ligure, infatti, nel corso di questa stagione si è imposta senza grossi problemi ed adesso si gode un risultato di primissimo livello. Un campionato che non è mai stato seriamente in bilico non a caso la società se lo è aggiudicato con ben tre giornate d’anticipo. Va ricordato che il ritorno in D arriva dopo due stagioni in purgatorio e dopo la retrocessione del 21/22.
Il mago Ligure delle promozioni
Grandi meriti vanno dati al mago delle promozioni dall’Eccellenza ligure, stiamo parlando di mister Buttu. Per lui il terzo titolo in carriera. La prima arrivata con il finale nel corso della stagione 15/16, poi la conferma l’anno scorso con l’Albenga ed ora il ritorno con l’Imperia. La speranza è quella che possa giocarsi le sue chance da assoluto protagonista, come non è successo con i bianconeri nel corso di questa stagione.
Nicola Badursi
8 Aprile 2024