La Serie B femminile dopo il turno Pasquale si è fermata per dare spazio alle Nazionali. Il campionato ripartirà domenica 14 aprile. Diverse giocatrici della Serie B sono state chiamate dalle rispettive nazionali per le qualificazioni ad Euro 2025 tra cui Margot Shore per l’Italia. Vediamo le convocate squadra per squadra. Lazio e Res: tre […]

La Serie B femminile dopo il turno Pasquale si è fermata per dare spazio alle Nazionali. Il campionato ripartirà domenica 14 aprile. Diverse giocatrici della Serie B sono state chiamate dalle rispettive nazionali per le qualificazioni ad Euro 2025 tra cui Margot Shore per l’Italia. Vediamo le convocate squadra per squadra.

Lazio e Res: tre convocate per la Bulgaria

La Bulgaria sarà impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2025: oggi il match con il Kazakistan e martedì quello con l’Armenia. Dalla Serie B hanno risposto presente l’attaccante della Lazio Popadinova e le centrocampista della Res Lora Petrova e Ivana Naydenova. I due match saranno validi per il girone 4 del gruppo C.

 

Parma e Ravenna per la Grecia

Anche la Nazionale greca sarà impegnata nelle qualificazioni ad Euro 2025: oggi con le Isole Far Oer e martedì contro l’Andorra. Presenti dalla Serie B: Sofia Kongouli del Parma e punto fisso della Nazionale e la classe 1996 del Ravenna Tatiana Georgiou.

Bologna e Chievo per la Slovenia

Anche in questa sosta il Bologna ha due convocate e si tratta delle giocatrici slovene Zala Kustrin e Sara Gradisek. Con loro dalla Serie B presente anche Sara Ketis dell’H&D Chievo Women. Le tre giocatrici saranno impegnate nelle qualificazioni ad Euro 2025: oggi contro la Moldavia e martedì con la Macedonia del Nord.

Tanti portieri all’Italia

Tra Under 23 e Nazionale Maggiore ben 3 portieri della Serie B convocati in azzurro: Camilla Forcinella del Genoa e Valentina Soggiu dell’H&D Chievo Women in Under 23 mentre Margot Shore dell’Hellas in Nazionale maggiore. Le prime sue saranno impegnate, assieme a Federica D’Auria perno della difesa del Cesena, nell’amichevole oggi contro la Francia a Coverciano. Shore invece farà parte del gruppo azzurro che inizierà il percorso di qualificazione ad Euro 2025: domani con i Paesi Bassi mentre martedì ad Helsinki contro la Finlandia.

Tunoaia per la Romania, Lamti per la Tunisia

La calciatrice, classe 2001, del Brescia sarà impegnata nelle qualificazioni europee: domani con l’Armenia e martedì con il Kazakistan. Tunoaia è nello stesso gruppo di Popadinova, Petrova e Naydenova. In casa Cesena, invece, Chirine Lamti è stata convocata dalla Tunisia e oggi giocherà contro l’Algeria.

Asia Di Palma

4 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile