Questo pomeriggio la Dolomiti Bellunesi ha recuperato il match, interrotto al 15′, della 26° giornata contro il Montecchio Maggiore. Una gara importante per la squadra di Nicola Zanini: la vittoria al 95′ ha regalato i tre punti e la qualificazione matematica ai playoff.    Dolomiti ai Playoff La squadra guidata da Nicola Zanini ha raggiunto […]

Questo pomeriggio la Dolomiti Bellunesi ha recuperato il match, interrotto al 15′, della 26° giornata contro il Montecchio Maggiore. Una gara importante per la squadra di Nicola Zanini: la vittoria al 95′ ha regalato i tre punti e la qualificazione matematica ai playoff. 

 

Dolomiti ai Playoff

La squadra guidata da Nicola Zanini ha raggiunto l’obiettivo: i playoff. Dopo una stagione di altissimo livello, i veneti hanno ottenuto la matematica qualificazione ai playoff dato il margine di quindici punti sulla quinta. Una conquista importante per una società nata solo nel 2021 dalla fusione di tre realtà. Sin dall’inizio di questa stagione, i biancorossa hanno dimostrato il loro valore riuscendo anche a tenere testa per una buona parte di campionato all’Union Clodiense. Poi qualche pareggio di troppo ha creato un gap tra l’attuale capolista e la Dolomiti che ha otto punti in meno a cinque giornate dalla fine. Infatti le due squadre hanno perso lo stesso numero di match (4), ma il club granata ne ha vinti quattro in più. Il 14 aprile ci sarà lo scontro diretto, che potrebbe regalare spettacolo anche se il discorso promozione sembra avviato a concludersi dalla parte della Clodiense.

Il messaggio della società

“Per la prima volta nella sua pur breve storia, la 𝗦𝗦𝗗 𝗗𝗢𝗟𝗢𝗠𝗜𝗧𝗜 𝗕𝗘𝗟𝗟𝗨𝗡𝗘𝗦𝗜 vola nei playoff
La qualificazione è già aritmetica, nonostante manchino ancora 5 gare alla fine del campionato. Grazie ragazzi!”

Asia Di Palma

 

3 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D