Il big match del B non ha deluso le aspettative, anche se sul campo è successo di tutto. Andiamo a vedere nel dettaglio il caso di giornata. Il pareggio di Zerbato Intorno al quarantacinquesimo minuto la partita si anima in maniera irrimediabile, infatti dopo il vantaggio firmato dal solito ed instancabile Giorgio Recino è arrivato […]
Il big match del B non ha deluso le aspettative, anche se sul campo è successo di tutto. Andiamo a vedere nel dettaglio il caso di giornata.
Il pareggio di Zerbato
Intorno al quarantacinquesimo minuto la partita si anima in maniera irrimediabile, infatti dopo il vantaggio firmato dal solito ed instancabile Giorgio Recino è arrivato il pareggio di Zerbato. Il calciatore che era intervenuto ai nostri microfoni questo lunedì non si è sicuramente contenuto ed ha sprigionato tutta la sua gioia dopo un gol fondamentale. I tifosi del Piacenza oltre che i giocatori stessi, però, si sono visti e sentiti provocati ed infatti da quell’istante è scoppiato un vero e proprio pandemonio. Prima i giocatori a chiedere spiegazioni per il gesto al centravanti, poi addirittura un tifoso che entra in campo e cerca un colloquio. Una scena sicuramente d’altri tempi e che non si vedeva da diverso tempo su un campo di Serie D.
Rosso e gol decisivo
Ad inizio secondo tempo la situazione era tutt’altro che tranquilla ed un errore di Somma è risultato decisivo per l’incontro. Infatti il difensore centrale ha perso il pallone e permesso al centravanti avversario di involarsi verso la porta. Il difensore centrale lo ha fermato tirando la maglietta e di conseguenza fallo dal limite oltre che cartellino rosso poiché infrazione da ultimo uomo. Proprio sul calcio piazzato si decide la partita con una grandissima rete da parte di Baldani.
L’espulsione di Marquez
Nel finale di gara arriva anche un’espulsione che fa malissimo alla squadra visto che il bomber Facundo Marquez è stato messo fuori dopo un contatto con un difensore avversario. A segnalare l’accaduto ci ha pensato il guardalinee. Una gravissima perdita per i Lupi anche se tutto dipenderà dalla decisione finale del giudice sportivo che arriverà nel corso delle prossime giornate.
Nicola Badursi
28 Marzo 2024