Due selezioni lombarde su quattro hanno centrato il passaggio del turno e si giocheranno le semifinali domani. L’Under 17 e la selezione Femminile proseguono dunque il proprio cammino nel torneo, mentre devono salutarlo l’Under 15 e 19. La Rappresentativa femminile affronterà domani alle 15:00 Trento, mentre l’Under 17 alle 11:00 il Veneto. Under 17 […]
Due selezioni lombarde su quattro hanno centrato il passaggio del turno e si giocheranno le semifinali domani. L’Under 17 e la selezione Femminile proseguono dunque il proprio cammino nel torneo, mentre devono salutarlo l’Under 15 e 19. La Rappresentativa femminile affronterà domani alle 15:00 Trento, mentre l’Under 17 alle 11:00 il Veneto.
Under 17 e Femminile in semifinale
L’Under 17 ha disputato questa mattina il quarto di finale contro i padroni di casa della Liguria. Un match al cardiopalma vinto grazie ai gol di Federico Caccia e Nicola Marrone nel secondo tempo e alle parate del giocatore del Ponte San Pietro Samuel Comi. I ragazzi di Tacchini sfideranno domani alle 11:00 il Veneto e tornano a disputare una semifinale che mancava dal 2016. La Rappresentativa femminile ha giocato questo pomeriggio contro le Marche: una gara lineare per le ragazze di Mignani che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo per poi dilagare nel secondo. In gol Fabriana Vischi (Solbiatese), Anita Prederi (Crema), Beatrice Antoniazzi (Real Meda) e Nicole Gola (Casalmartino). Le lombarde domani sfideranno Trento al “Begato 9” di Genova per inseguire l’undicesimo successo nella competizione.
Under 15 e 19 lasciano il Torneo
I campioni in carica dell’Under 15 hanno dovuto salutare ai quarti il Torneo delle Regioni: fatale il k.o. con l’Abruzzo. I ragazzi di Carrieri passano dalla gloria per il pareggio agguantato con rete di Matteo Maggi al 35′ del secondo tempo alla delusione per il nuovo vantaggio degli abruzzesi poco dopo. Anche l’Under 19 di Matteo Medici deve abbandonare il Torneo ai quarti di finale per il secondo anno consecutivo. La selezione lombarda è stata sconfitta dall’Emilia Romagna 3-2. Gli emiliani sono andati in vantaggio al 19′ con Frimpong, poi una magia di Vairani (Brianza Olginatese) da calcio d’angolo ha rimesso tutto in parità. Nel primo tempo, però, l’Emilia Romagna riesce a portarsi sul doppio vantaggio con Frimpong (doppietta) e Sansonetti. A metà ripresa Cirillo accorcia le distanze e la Lombardia ci prova fino alla fine, senza però riuscire a pareggiare il risultato.
Asia Di Palma
27 Marzo 2024