Il campionato di Eccellenza è arrivato al rush finale. Per il premio di capocannoniere dei tre gironi c’è una lotta forsennata. Carlos Salom-Castanese Un inizio di stagione che ha del clamoroso e nelle ultime giornate Carlos Antonio Salom sembra aver ripreso la sua personale campagna che deve portare la Castanese alla salvezza. Ad oggi sono […]
Il campionato di Eccellenza è arrivato al rush finale. Per il premio di capocannoniere dei tre gironi c’è una lotta forsennata.
Carlos Salom-Castanese
Un inizio di stagione che ha del clamoroso e nelle ultime giornate Carlos Antonio Salom sembra aver ripreso la sua personale campagna che deve portare la Castanese alla salvezza. Ad oggi sono venti i gol messi a referto in 26 presenze. Numeri di primissimo livello per un calciatore che ha ancora voglia di fare la differenza e dopo averlo mostrato in giro per il mondo, lo sta facendo anche in Italia. Il calendario non sarà dei più semplici, visto che nelle ultime cinque sfide ci sono ben quattro scontri con squadre che sono in piena lotta per i play-off, ma allo stesso tempo c’è anche la sfida contro il Vittuone che potrebbe dare una mano per la conquista del tanto agognato premio.
Francesco Giangaspero-Ardor Lazzate
Il primo posto di Salom, però, ha un convivente e stiamo parlando del grande bomber Giangaspero. Anche per lui sono arrivate venti reti in campionato e quest’Ardor sembra non aver alcuna intenzione di fermarsi. Da adesso in poi per conquistare i play-off, serviranno sempre più reti e potrebbe essere proprio il centravanti gialloblù a trascinare la squadra in alto in classifica. Da qua a fine stagione l’Ardor ha tre scontri diretti e due sfide contro team in piena lotta per la salvezza. Bisogna giocare al 110% per poter conquistare il tanto ambito primo posto nella classifica cannonieri.
Mattia Bonseri-Leon
Non solo il Girone A, ma anche il B è assolutamente protagonista. Mattia Bonseri della Leon si trova anche lui a quota venti reti in campionato. Il bomber sta cercando in tutti i modi di dare la spinta decisiva che permetta al team brianzolo di tornare in Serie D. Il centravanti ha messo in mostra una continuità davvero clamorosa, visto che timbra il cartellino da ben sei giornate consecutive. Numeri da grande centravanti che probabilmente l’anno prossimo avrà un ruolo da protagonista anche nella massima serie del calcio dilettantistico.
Nicola Badursi
26 Marzo 2024