In diretta ed in ESCLUSIVA a D-Time ha detto la sua il centravanti del Caldiero Terme: Lorenzo Zerbato. Il punto sul finale di campionato. Vi sentite ancora in lotta per la vittoria finale? “Ci sentiamo assolutamente in corsa, anche perché il calendario prevede la partita di giovedì contro il Piacenza e poi la sfida contro […]
In diretta ed in ESCLUSIVA a D-Time ha detto la sua il centravanti del Caldiero Terme: Lorenzo Zerbato. Il punto sul finale di campionato.
Vi sentite ancora in lotta per la vittoria finale?
“Ci sentiamo assolutamente in corsa, anche perché il calendario prevede la partita di giovedì contro il Piacenza e poi la sfida contro la Varesina. Diciamo che da qua alla fine ci sono un sacco di scontri diretti. Dopo tutto quello che abbiamo fatto c’è l’obbligo di crederci fino alla fine. In questo momento facciamo fatica a passare in vantaggio, all’andata era più semplice ed avevamo portato a casa tante partite importanti. La squadra è stata costruita con giocatori giovani e l’obiettivo non era stare davanti tutto il campionato. Adesso ci crediamo al massimo e siamo pronti per giocare alla morte le ultime partite“.
C’è del rammarico per i punti persi?
“Mentalmente credo sia fisiologico per una squadra che non è abituata a vincere. In rosa abbiamo pochi giocatori che hanno fatto i professionisti e vinto campionato. Ci manca un po’ di malizia per portare a casa le partite attraverso gli episodi. Adesso ci stanno mancando solo dei dettagli, basta vedere la partita con la Clivense in cui abbiamo preso un solo tiro in porta. Adesso siamo lì e ci crediamo anche perché in questo campionato tutte possono avere un momento di flessione“.
Cosa vi aspettate dal match contro il Piacenza?
“Per il Caldiero è stato un onore trovarsi in uno stadio come il Garilli. Noi la stiamo preparando al meglio, perché sappiamo che abbiamo bisogno di una scintilla. Se noi giovedì usciamo con un risultato importante sappiamo che riapriamo tutto. Poi loro arriveranno facendo attenzione a noi ed al nostro gioco, visto che all’andata avevamo perso 2-1 ma tenuto benissimo il campo. Dobbiamo dare uno scossone per poi andare in fiducia anche contro la Varesina. Aldilà di tutto l’ultima giornata da sempre più l’idea di poter essere decisiva”.
Per 4 punti tra Piacenza e Varesina firmeresti?
“Sì, sinceramente firmerei. Anche perché noi siamo a meno 4, però firmerei per vincere contro il Piacenza. Logicamente non dobbiamo perdere, anche perché bisogna pure guardarsi indietro. Il Desenzano nelle ultime partite non ha perso praticamente mai”.
Nicola Badursi
25 Marzo 2024