Nel ritorno alla vittoria dell’Accademia Pavese c’è anche un altro dato che ha davvero del clamoroso. Prima partita per un classe 2008 in Eccellenza. L’esordio nel finale Minuto 30 della seconda frazione di gioco e squadra in vantaggio per tre reti ad una, il tecnico dell’Accademia si gira verso la panchina e dice che è […]
Nel ritorno alla vittoria dell’Accademia Pavese c’è anche un altro dato che ha davvero del clamoroso. Prima partita per un classe 2008 in Eccellenza.
L’esordio nel finale
Minuto 30 della seconda frazione di gioco e squadra in vantaggio per tre reti ad una, il tecnico dell’Accademia si gira verso la panchina e dice che è il tuo momento. Sembrerebbe una normale sostituzione, se non fosse che al posto di Calabrò entra il classe 2008 Bignami. Una scelta che testimonia nel migliore dei modi la filosofia del club che punta tantissimo sul suo settore giovanile e questa è l’ennesima dimostrazione tangibile che ci fornisce. Adesso non possiamo fare altro che passare alle parole che il club ha dedicato a questo speciale esordio.
Il comunicato del club
“Un nuovo talento brilla tra i grandi: Manuel Bignami, classe 2008, ha fatto il suo esordio in prima squadra nel campionato di Eccellenza durante il match contro la Castanese. Dall’Under 16 alla scena maggiore. L’ingresso in campo è avvenuto al 30esimo minuto del secondo tempo, con il punteggio a favore di 3 a 1 per la squadra di casa. Ha segnato un momento importante nella partita ma soprattutto nella sua carriera. Un momento che, sicuramente, rimarrà impresso nella sua memoria! Questo esordio non è però un caso isolato, ma è parte fondamentale della filosofia di Accademia Pavese targata Gianluca Gaudio: con lui al timone sono diversi i giovanissimi che hanno potuto esordire e calcare i campi dell’Eccellenza o che si sono stabilmente allenati con la prima squadra ad un’età che i più considererebbero “acerba”. Il club conferma, così facendo, il proprio focus sul settore giovanile, credendo fortemente nella crescita dei propri atleti. Il modello biancorosso continua, quindi, a dare i suoi frutti e testimonia l’impegno e la visione del club nel cercare di promuovere un calcio di qualità e sostenibile ad ogni livello, dai più piccoli del settore giovanile fino alla prima squadra“.
Nicola Badursi
21 Marzo 2024